Una finale tanto bella quanto, per certi aspetti, inattesa. L’Entella si prepara a disputare l’atto conclusivo del campionato Primavera 2 in casa del Napoli. Una partita storica per il club biancoceleste, presentata così dal tecnico Massimo Melucci:
“Abbiamo vissuto una settimana normale. È chiaro che si percepisce nell’aria un pizzico di emozione, ma allo stesso tempo c’è tanta voglia di scendere in campo, di mettere da parte tutti i pensieri e di provare a giocare al massimo. I ragazzi si sono meritati sul campo questa finale e siamo pronti a vendere cara la pelle. In questo momento c’è emozione, ma ci deve essere anche grande orgoglio, per tutto quello che abbiamo fatto durante l’anno e per essere arrivati fin qui.”
Melucci non nasconde il valore dell’avversario: “La forza del Napoli non la scopro certo io. Parliamo di una società che, solo a nominarla, fa venire i brividi: la loro prima squadra ha appena vinto lo scudetto. Il percorso della loro Primavera è stato importante. Sono stati in corsa fino alla fine per la vittoria del campionato e possono contare su un’ossatura di altissimo livello. Non dimentichiamoci che solo un anno fa hanno partecipato alla Youth League, una competizione di livello assoluto che ti prepara a sfide come questa.”
“L’ambiente sarà bellissimo, ma da parte nostra non devono esserci pressioni aggiuntive. Giocare davanti a un grande pubblico dev’essere un piacere e uno stimolo. Sono giornate speciali, da giocatore ho avuto la fortuna di viverle e sono felice che ora possano godersele anche i miei calciatori.”
Si gioca sabato alle 14.30. Diretta streaming sul canale YouTube della Lega B. In caso di pareggio al termine dei novanta minuti, per decretare la squadra che sarà promossa in Primavera 1 si procederà con i tempi supplementari, ed eventualmente, con i calci di rigore.