Come sette giorni fa l’Entella vince ai rigori, questa volta in casa dell’Ascoli, e approda alla finalissima promozione per andare in Primavera 1. Altra grande partita dei ragazzi di Melucci, in gol nella prima frazione con Giovannetti, ma ripresi nel finale dai padroni di casa. L’Entella nei supplementari colpisce una traversa con Lagomarsino e crea altre occasioni per vincere la partita, ma la gara, per la seconda settimana consecutiva, si decide ai rigori. I primi 5 tiri non bastano per decretare la finalista. Si va ad oltranza. L’Ascoli sbaglia, mentre i Chiavaresi segnano con Lagomarsino. È tripudio, è finale.
Settimana prossima Tiana e compagni si giocheranno la promozione in casa del Napoli. Orario ancora da definire. Queste le dichiarazioni a fine partita del responsabile del settore giovanile Manuel Montali.
“Vittoria meritata al termine di una partita dalle mille emozioni. I ragazzi anche oggi sono stati bravissimi e hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Siamo andati in vantaggio nel primo tempo e poi, dopo un momento di sofferenza a metà della seconda frazione, la gara sembrava piuttosto in controllo. Ancora una volta, però, i ragazzi sono stati bravi perchè, una volta subito il gol del pareggio a 5 minuti dal novantesimo, non si sono disuniti e hanno ricominciato a giocare. Nei supplementari abbiamo avuto una supremazia importante, creando diverse occasioni pericolose. Per la seconda settimana consecutiva i rigori ci fanno sorridere e consegnano a questo gruppo un risultato tanto importante quanto meritato. Adesso andremo a Napoli a giocarcela senza paura. Sappiamo la forza dell’avversario e siamo consci che sarà una partita difficilissima, ma andremo li a giocarcela a testa alta. Fieri di quello che abbiamo fatto finora“.