Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I biancocelesti chiudono la stagione regolare al meglio, vincendo in trasferta anche in casa dell’Albinoleffe. Entella in gol con Bottaro e con il solito Carbone, autore di una doppietta. Un successo che consente ai ragazzi di Melucci di chiudere il campionato al terzo posto. Un risultato straordinario che dà l’idea dei percorso fatto dalla squadra in tutto il campionato. 

Il terzo gradino del podio consentirà all’Entella di affrontare il primo turno dei play off, quello dei quarti di finale, con un match casalingo. Sabato al Daneri di Caperana, fischio d’inizio alle ore 11 e diretta streaming sui nostri canali, arriverà la Ternana. Gli umbri hanno chiuso al quinto posto nel girone A. La vincente di questa partita affronterà in semifinale una tra Ascoli e Vicenza. 

“Sabato a Bergamo è stata una partita equilibrata, soprattutto nella prima frazione“, commenta il tecnico Massimo Melucci. “L’approccio è stato buono. Siamo riusciti ad andare subito in vantaggio e abbiamo colpito due pali che avrebbero potuto portarci sul 2-0. Nella ripresa, però, abbiamo preso in mano definitivamente le redini del match, facendo ancora meglio. Abbiamo segnato due gol e abbiamo controllato il gioco. È una vittoria importante, che regala ai ragazzi un meritato terzo posto. Credo che si tratti di un giusto premio per un gruppo di calciatori che hanno dato continuità durante tutta la stagione, dimostrando grande applicazione e tanta voglia di crescere. Per quanto riguarda l’incrocio play off con la Ternana mi aspetto certamente una partita molto complicata. Nella post season si affrontano le squadre che hanno fatto meglio di tutte le altre, quindi, l’asticella si alzerà ulteriormente. Dovremo cercare di essere lucidi e determinati per cercare di prevalere sull’avversario e provare a passare il turno“.