Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Entella ancora una volta si dimostra praticamente impeccabile dagli undici metri, e dopo aver eliminato la Ternana, batte anche l’Ascoli e si qualifica per la finalissima del campionato di Primavera 2, dove, sabato prossimo affronterà, ancora in trasferta, il Napoli. Questo il commento del tecnico biancoceleste Massimo Melucci

“L’andamento della partita è stato molto simile a quello che abbiamo vissuto sette giorni fa nei quarti di finale contro la Ternana. Siamo partiti bene e abbiamo sbloccato subito il risultato. Credo che i ragazzi abbiano creato anche dei presupposti interessanti per raddoppiare, poi, purtroppo, abbiamo subito il gol del pari a pochi minuti dal novantesimo. Mi è piaciuta la reazione della squadra che nei supplementari ha giocato senza paura, creando occasioni e sfiorando più volte il vantaggio. Abbiamo dimostrato personalità, superando anche un bell’esame legato al fattore ambientale. È stata probabilmente la prima vera partita giocata in trasferta della stagione. C’era un ambiente bellissimo con tanto entusiasmo, e i miei calciatori sono riusciti a proporre il loro gioco senza timore reverenziale. È stato un peccato per entrambe le squadre che il tutto si sia deciso nella lotteria dei rigori, ma ovviamente siamo felici del passaggio del turno e del fatto che abbiamo battuto una squadra molto forte, da anni ai vertici del campionato di Primavera 2. 

Adesso ci attende una bella partita e una bella settimana. Ovviamente a inizio anno era molto difficile impotizzare una cavalcata del genere, ma i ragazzi sono stati bravissimi a conquistarsi sul campo la possibilità di giocarsi una finale. Saranno giorni di attesa, ma non deve cambiare niente. Siamo arrivati sin qui perchè la squadra ha saputo vivere giorno per giorno il lavoro quotidiano, pensando a crescere e a migliorare ad ogni allenamento. Andiamo avanti con questo atteggiamento e godiamoci a pieno queste bellissime sensazioni“.