Per l’ottavo anno consecutivo torna il progetto I Semi dell’Etica, organizzato dalla Lega Pro in collaborazione con l’ACSI (Associazione di Sport Cultura e Tempo Libero) e Mecs (Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport). L’Entella parteciperà al progetto scendendo in campo ancora una volta con il Liceo Marconi Delpino di Chiavari, con cui da anni si porta avanti una forte sinergia.
Un binomio sempre più solido, che negli anni ha visto il Club e il Liceo chiavarese aggiudicarsi già tre edizioni del progetto, l’ultima delle quali proprio lo scorso anno. Nella giornata di oggi (giovedì 23 febbraio), una delegazione dell’Entella, composta dai calciatori Meazzi, Reali, Tenkorang, Coly e Ferrara, ha incontrato nella’ula magna del Maria Luigia quattro classi del Marconi Delpino.
I giovani calciatori si sono raccontati a 360°, rispondendo alle moltissime domande degli studenti. Il calcio, il rispetto delle regole, gli incontri di vita e di sport e l’educazione sia dentro che fuori dal campo, sono solo alcuni dei temi toccati in un incontro che ha avvicinato l’Entella ai ragazzi della scuola, in un clima di festa e voglia di conoscersi reciprocamente. Alla fine della mattinata, naturalmente, foto e autografi per tutti con la promessa di rincontrarsi presto allo stadio Comunale per sostenere la prima squadra biancoceleste. Il progetto è seguito dalle professoresse Ceccarelli e Gregori, presenti oggi all’incontro.