Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con l’incontro di ieri si è chiusa la seconda edizione del progetto la classe allo stadio, per questa stagione dedicata alle quarte elementari del nostro territorio. Ospite dell’ultimo appuntamento l’attaccante biancoceleste Daniele Montevago, che ha incontrato i piccoli studenti della quarta elementare della scuola Mazzini di Chiavari.

Il progetto, anche quest’anno, si è posto l’obiettivo di aprire le porte dello stadio Comunale ai bambini e alle bambine del territorio, dando vita ad una serie di mattinate fatte di confronti, attività e giochi, con l’Entella come unico grande comune denominatore. Il club ha portato avanti 11 incontri, coinvolgendo 7 scuole e più di 250 studenti. Tanti sono stati i calciatori dell’Entella che hanno fatto visita ai ragazzi, da Petermann a Di Mario, passando per Siatounis, Lipani, Muller Cecchini, Zappella, Giovannini, Corbari, Granata e Montevago. Le scuole coinvolte sono state: Leivi Crocetta, Solari, Fara, Sampierdicanne, Caperana, Mazzini e Ri Piani.

Ma come si svolgevano gli incontri? Una volta accolti allo stadio e fatta una piccola introduzione sulla storia dell’Entella, gli studenti indossavano i panni dei giornalisti sportivi, dando vita a una vera e propria “conferenza stampa” con un calciatore della prima squadra scelto dalla società.  Le classi, poi, facevano tappa in sala Hospitality per cimentarsi in un laboratorio di disegno, naturalmente a tema Entella. Nell’ultima parte della mattinata, il tour terminava con la visita dello spogliatoio della prima squadra e poi con una gara di calci di rigore, rigorosamente sotto la gradinata Sud. Per dare seguito alla mattinata, poi, ogni classe coinvolta nel progetto ha avuto la possibilità di seguire dal vivo una partita casalinga dei biancocelesti.