Al Barbetti vincono le difese, porte inviolate e parità tra Gubbio ed Entella.
Dopo una prolungata fase di studio è del Gubbio la prima chance della partita, Udoh prende il tempo a Manzi sul primo palo e con la testa indirizza verso lo specchio, palla che si spegne sull’esterno della rete. Minuto 14.
Desogus sfonda sulla destra, cross al centro per Rosaia che deve indietreggiare per trovare l’impatto col pallone, De Lucia controlla senza difficoltà al 24’.
Calcio di punizione in prossimità del vertice dell’area, Zappella scodella al centro, Faggi in torsione mette alto. Buona occasione per i biancocelesti al 30’ minuto.
Lipani al recupero alto, intercetto nella trequarti avversaria e destro da fuori, blocca la conclusione Greco. Minuto 34.
Giovannini ispira per Vianni, diagonale dell’attaccante biancoceleste, palla che si spegne di poco a lato del portiere. Minuto 45.
Funambolico Giovannini nel liberarsi al limite del lato corto dell’area, destro secco tra il tiro e il cross, nessun compagno riesce a trovare la deviazione vincente. 65 minuti sul cronometro.
Corsinelli arriva sul fondo e serve al centro Udoh che riceve spalle alla porta, se l’aggiusta e va a calciare a tu per tu con De Lucia, palla sul fondo. Entella graziata. Minuto 68.
Al 77’ Di Mario si coordina su una palla messa fuori dalla retroguardia rossoblù, sinistro teso e potente ma manca un po’ di precisione nel suo tentativo.
Incursione Gubbio, servizio per Udoh che finta e va a calciare, alto. Bravissimo Manzi nel rimanere incollato all’attaccante eugubino. Minuto 78.
Giovannini slalomeggia in area porta la palla sul destro e va a piazzare, traiettoria sfortunata che incrocia la corsa di Tomaselli, poi Zappella sulla palla vagante mette sul fondo. Doppia buona chance per l’Entella all’80’.
Spina prende la mira da fuori, sinistro velenoso ma lontano dallo specchio.
Giovannini trova Siatounis sulla posizione del dischetto, controllo e tiro del numero 20, Greco decisivo salva il Gubbio all’84’.
Che occasione per Manzi! Una palla spiovente in area diventa buona per il difensore di mister Gallo che ha tutto il tempo per prendere la mira, Greco la toglie dal palo. 85’ minuto. È l’ultimo squillo della gara, termina com’era iniziata la gara di Gubbio.