Un’Entella cuore e grinta passa ad Ancona, l’autogol di Pellizzari decide la sfida.
Al 12’ il primo squillo della gara è targato Entella, Zappella scodella della destra, Faggioli al limite dell’area piccola trova la deviazione verso la porta, conclusione non facile, palla alta.
Si fa vedere anche l’Ancona, palla messa al centro dalla sinistra, Moretti stacca in area, non la colpisce benissimo e De Lucia in allungo riesce a bloccare la sfera. Minuto 25.
Sviluppo guidato da Lipani sul centrosinistra, palla al centro su cui non può arrivare Faggioli, dall’altra parte riceve Zappella che rimette in mezzo, Perucchini smanaccia in calcio d’angolo. Dagli sviluppi del corner si coordina dal limite Tomaselli, conclusione strozzata messa fuori dalla difesa anconetana. Minuto 35.
Break di Tomaselli sulla trequarti dei padroni di casa, prende la mira e piazza sul palo lontano, la palla colpisce la parte bassa della traversa e rimbalza nei pressi della linea di porta, per il direttore di gara senza superarla. Grande occasione per i biancocelesti al 43’.
In avvio di ripresa si porta avanti la squadra di mister Gallo, Zappella disegna un cross teso dalla destra, deviazione sfortunata di Pellizzari che anticipa Faggioli ma buca Perucchini. 0-1 al 46’.
Strappa palla Manzi a centrocampo e guida il 2 contro 2 in proiezione offensiva, palla per Faggioli al limite che appoggia per l’accorrente Petermann, sinistro deviato in calcio d’angolo. Dal corner una doppia grande occasione per i biancocelesti, il colpo di testa di Faggioli viene salvato sulla linea di porta, incornata di Corbari sulla sfera rimessa al centro, palla a lato di un soffio. Minuto 52.
Al 65’ prova ad alzare i giri l’Ancona, sponda per Saco Coli che piazza il sinistro da fuori, palla sul fondo.
Ancora Coli a rendersi pericoloso, bell’azione dell’Ancona a liberare il sinistro secco del centrocampista dorico, De Lucia respinge il pericolo. Minuto 78. Poco dopo Paolucci prende la mira, conclusione dalla distanza che si spegne alle spalle di De Lucia.
Meazzi imbuca per Vianni, destro secco sul primo palo, Perucchini in due tempi salva l’Ancona. Minuto 94.
Non ci sono altre occasioni, l’Entella vince al Del Conero e apre il 2024 con i 3 punti.