Ultimo acquisto in casa Entella: dal Bari arriva in prestito Filippo Faggi, giovane centrocampista classe 2003.
Benvenuto a Chiavari Filippo. Che cosa ti ha spinto ad accettare la corte dell’Entella e quali sono le tue prime sensazioni da biancoceleste.
“Grazie mille, sono molto contento di essere qui. Chiavari è una piazza molto importante e spero davvero vada tutto per il meglio.”
Sei reduce da una prima parte di stagione in serie B al Bari nella quale non hai trovato molto spazio. Quanta voglia hai di dimostrare il tuo valore e di importi in questa categoria, che peraltro già conosci.
“Sì è vero. Nella prima parte di stagione non ho giocato tanto e anche per questo sono molto voglioso di fare bene, di mettermi in mostra e dimostrare il mio valore.”
Possiamo dire che questa categoria la conosci bene, l’anno scorso nell’Imolese hai fatto un ottimo campionato. Che tipo di centrocampista sei? Quali sono le tue caratteristiche principali?
“Sì, questa è una categoria che ho già fatto l’anno scorso; sono un centrocampista moderno, cerco di abbinare le due fasi, sia quella di interdizione sia quella più offensiva. Fuori dal campo sono un ragazzo molto generoso e cerco di riportare questa mia caratteristica anche sul campo.”
Come stai fisicamente?
“Fisicamente sto bene, mi sono sempre allenato e sono in forma”.