Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giornata di vigilia in casa Entella. Domani i biancocelesti affronteranno al Comunale la Vis Pesaro. La presentazione del match, come sempre, è affidata alla voce di mister Fabio Gallo. 

“È stata una settimana un po’ particolare non lo nego. Come prima cosa voglio mandare un messaggio di vicinanza a tutte le persone che hanno sofferto o avuto dei danni a causa delle forti pioggie che hanno colpito Chiavari e i paesi vicini. Io, lo staff e la società vogliamo abbracciare tutti loro. Parlando di calcio siamo reduci da una bella vittoria, soprattutto meritata, al contrario di quanto dice qualcuno che nell’analisi della partita non ha notato la personalità con cui la mia squadra è scesa in campo al curi e forse per questo non riesce a dare un giudizio oggettivo, ma questo poco importa. Noi abbiamo lavorato sodo, cercando di smaltire al più presto la vittoria e concentrandoci su ciò che potremo fare domani, con l’obiettivo di determinare il risultato e di portare avanti il nostro processo calcistico perchè non siamo ancora per nulla sazi. 

Fase difensiva? Noi lavoriamo tanto anche nella fase di non possesso, così come nella fase di possesso. L’anno scorso spesso si esaltava la fase difensiva, anche perchè facevamo più fatica a creare sia gioco che azioni da gol, quest’anno abbiamo alzato il livello della nostra manovra, senza però dimenticare la fase difensiva, anzi, credo che sia fondamentale per raggiungere degli obiettivi. 

La Vis Pesaro è una squadra che ha giocatori di esperienza, che hanno giocato in categorie superiori e che possono decidere la partita con una giocata in qualsiasi momento. Per tutte queste ragioni mi aspetto una partita temibile, ma come sempre credo che dovremo essere noi a determinare l’andamento del match, leggendo bene i vari momenti senza abbassare mai la guardia“.