Derby bloccato al Comunale, Entella-Spezia finisce 0 a 0


Termina 0 a 0 il derby di Santo Stefano tra Entella e Spezia. Al Comunale, davanti a più di 4000 spettatori,  è andata in scena una partita bloccata e in equilibrio dal primo all’ultimo minuto. 

Boscaglia deve fare a meno di Giuseppe De Luca e si affida a Schenetti dietro a Mancosu e Manuel De Luca. L’avvio è molto tattico e avaro di emozioni. Lo spettacolo è principalmente sugli spalti con entrambe le gradinate che si sfidano a suon di cori creando un clima davvero bellissimo. 

La prima frazione, quindi, va in archivio senza particolari emozioni. Nella ripresa l’Entella parte forte e aggredisce immediatamente gli avversari. La pressione biancoceleste sembra dare i suoi frutti e dopo 10 minuti Scuffet deve superarsi su Manuel De Luca negando con un intervento prodigioso la rete del vantaggio al giovane attaccante biancoceleste. 

I chiavaresi sembrano https://youtu.be/M-_3C_0r_RM averne di più e continuano ad attaccare. Al minuto numero 60 la partita potrebbe cambiare: lo Spezia, infatti, resta in 10 uomini. L’arbitro Abbattista estrae il cartellino rosso a Erlic per un fallo su Mancosu. Boscaglia prova a vincerla dalla panchina e manda in campo Morra, Currarino e Caturano. Per il numero nove dell’Entella è l’esordio in questo campionato, ma i cambi non danno l’effetto sperato e la partita resta estremamente bloccata. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi consegnando agli annali un derby molto equilibrato che consente ad entrambe le squadre di muovere la classifica a una giornata dal termine del girone d’andata. Il 2019 dell’Entella si chiuderà domenica alle 15.00 al Tombolato di Cittadella. 

 

Clicca qui per leggere il commento di Marco Bianchi

 

Al Comunale vincono solo i tifosi Entella – Spezia 0 – 0

Prima Squadra