Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Undici metri fatali per l’Entella. I biancocelesti giocano una grande partita in casa del Cagliari: pareggiano nei tempi regolamentari e si arrendono soltanto ai calci di rigore.

Queste le parole di mister Chiappella al termine del match: “La delusione per non aver vinto deve subito lasciare spazio alla soddisfazione per quanto abbiamo fatto in campo. La squadra ha retto bene per tutto l’arco della gara, siamo stati ordinati e abbiamo sofferto il giusto, nonostante affrontassimo una squadra evidentemente più forte di noi. L’atteggiamento messo sul rettangolo di gioco dai ragazzi è stato quello giusto e, anche dal punto di vista tecnico-tattico, siamo riusciti a mettere in difficoltà gli avversari in alcune situazioni.

Faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi a tenere viva la partita fino alla fine e a credere fortemente di poterla riprendere.

La lotteria dei rigori è sempre particolare: a volte ti premia, altre ti può far male. Noi non dobbiamo assolutamente farci condizionare da questo. Dobbiamo prendere il buono fatto in questa partita e uscire da questo stadio rafforzati, perché abbiamo disputato, secondo me, un’ottima prova corale, tenendo il campo bene per tutta la gara.

Se devo trovare qualcosa che potevamo fare meglio, forse potevamo gestire un po’ meglio il possesso palla: dovevamo essere più rapidi e portare con maggiore convinzione ciò che avevamo provato in settimana. Però, ripeto, la prova è stata assolutamente positiva”.