Lotta, solidità e voglia di riprendere la partita. L’Entella esce soltanto ai rigori dalla Coppa Italia Frecciarossa dopo una prova convincente, frutto di una prestazione solida e concentrata. Al centro della difesa, come sempre, c’era il “Tir”, Andrea Tiritiello. Queste le sue parole nel post gara:
“Un po’ di delusione c’è, non lo nego. Perdere ai rigori è sempre particolare, però ci portiamo a casa una grande prova, con carattere e, soprattutto, con orgoglio per aver tenuto testa a una squadra di alto livello, affrontandola nel migliore dei modi.
Adesso dobbiamo tuffarci nel campionato, perché da sabato si inizierà a fare davvero sul serio. Bisogna concentrarsi e continuare a lavorare in questo modo per cercare di lottare ogni partita e conquistare la salvezza. Dovremo provare a costruirla gara dopo gara, soffrendo senza paura come abbiamo fatto questa sera, ma giocando sempre da squadra.
Gli attaccanti del Cagliari? Non sta certamente a me giudicare questi calciatori. Sono tutti ragazzi di livello davvero molto alto. Sono sicuro che la loro condizione crescerà ancora e si troveranno sempre meglio in campo.
Noi questa sera abbiamo cercato di disputare una gara molto accorta, provando a concedere il meno possibile, ma sono ugualmente riusciti a metterci in difficoltà in alcune situazioni. Il Cagliari è una squadra forte e siamo stati davvero felici di aver potuto giocarci contro e disputare una bella partita”.