BeSports 2021, date e gironi della seconda edizione del torneo

Terminata la Serie B, si riparte subito con una nuova sfida. Tutto pronto per l’edizione 2021 di BeSports, il campionato esports ufficiale della Lega Serie B organizzato da WeArena Entertainment, che prenderà il via lunedì 17 maggio. La seconda edizione del torneo giocato su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 20/21, vedrà 19 team partecipanti suddivisi in 3 gironi da 5 partecipanti l’uno, più l’ultimo girone da 4.

 

 

Oggi è andata in scena la presentazione con un evento live sui profili social LegaB, con tanto di sorteggio per la composizione dei 4 gironi di regular season. I biancocelesti Fabio Caruso “VanNistelrooy” e Francesco Aresta “Human 00” della scuderia Exceed scenderanno in campo nella settimana dal 24 al 28 maggio. Gli avversari nel girone dell’Entella – il B – saranno Pisa, Lecce, Reggina e Cittadella. Ciascuno dei nostri due players disputerà una partita contro ogni squadra del girone.

 

 

Al termine del campionato la Final 12. Ai quarti di finale accederanno direttamente le prime squadre classificate per ogni girone. Le seconde e terze classificate invece disputeranno i playoff per accedere ai quarti, secondo il seguente schema:

 

  1. la seconda classificata del Girone A sfiderà la terza classificata del

Girone B;

  1. la seconda classificata del Girone B sfiderà la terza classificata del

Girone A;

  1. la seconda classificata del Girone C sfiderà la terza classificata del

Girone D;

  1. la seconda classificata del Girone D sfiderà la terza classificata del

Girone C.

 

 

Il format della competizione, che sarà ancora più attinente al campionato reale della Serie BKT, proseguirà con playoff (18 giugno) e con la finale (20 giugno) che consacrerà player e club vincitori della nuova edizione.

 

 

Di seguito, tutti i gironi.

 

 

GIRONE A: Empoli, Pescara, Cosenza, Frosinone, Spal WeArena

 

GIRONE B: Pisa, Reggina, Lecce, Entella, Cittadella

 

GIRONE C: ChievoVerona, Salernitana, Ascoli, Venezia, Vicenza

 

GIRONE D: Monza, Reggiana, Pordenone, Cremonese.