Settore Giovanile: i risultati del week end

PRIMAVERA: Novara-V.Entella  1-0

UNDER 17: riposo

UNDER 16: riposo

UNDER 15: riposo

GIOVANISSIMI REG: V.Entella-Lavagnese  2-1

Reti: Ranasinghe, Assereto, Tontoll

V.Entella: Pastine, Ferro, Scorza, Andreetto, Bianchi, Melegazzi, Scotto Busato, Ranasinghe, Forlani, Assereto, Balducci, Cafiero, Bravoco, Maiani, Codda, Tarantino. Allenatore: Occhipinti
Lavagnese: Burgato, Perazzo, Profumo, Midili, Barzacchi, Brusacà, Boitano, Raffo, Cuneo, Bancalari, Tontoli, Spaggiari, Scibola, Ismaili, Russo, Peretti, Tibello, Repetto. Allenatore: Galimberti.

Minuto di raccoglimento per le vittime dell’hotel Rigopiano anche allo stadio “Daneri” di Chiavari dove ad affrontarsi sono Virtus Entella e Lavagnese.
Fischio d’inizio e si parte. Le due squadre si rendono protagoniste di un bell’avvio di partita fatto di continui capovolgimenti di fronte. Poco precise in fase conclusiva fino al 15′ del primo tempo, momento in cui l’Entella trova il vantaggio con Assereto che, ben imbeccato sulla sinistra, scappa al difensore, entra in area e batte il portiere bianconero. Primo tempo a tinte quasi completamente biancocelesti, i chiavaresi manovrano bene, manca solo il guizzo finale; mentre la Lavagnese fatica a proporre iniziative offensive. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-0 per l’Entella. La Lavagnese torna in campo nel secondo tempo più propositiva e dopo un paio di azioni pericolose, riesce a raggiungere il pareggio all’8′ con una bella punizione al limite dell’area; Tontoli, dopo essere stato atterrato, si incarica della battuta e con un tiro forte e preciso insacca alle spalle di Pastine: 1-1. A questo punto l’Entella sbanda e la Lavagnese prova a ribaltare il risultato ma senza riuscirci. I biancocelesti ritrovano fiducia e gioco con il passare dei minuti e al 27′ della ripresa si portano sul 2-1 grazie ad un tiro preciso ad incrociare di Ranasinghe ben lanciato in profondità da Andreetto. I minuti finali raccontano solo di un’altra punizione di Tontoli che però non impensierisce più di tanto Pastine. 

ESORDIENTI A: Finale L.- V.Entella  0-0

ESORDIENTI B: riposo

PULCINI A: riposo

PULCINI B: riposo

FEMM UNDER 12 A: riposo

FEMM UNDER 12 B: riposo

FEMM UNDER 10: Triangolare V.Entella-A.Lagaccio -Athletic C