Ufficializzato il calendario: si parte col Perugia, il derby alla terza

Esordio casalingo per i nostri ragazzi. La prima sfida della stagione sarà al Comunale il prossimo 26 agosto: ospite dell’Entella sarà il Perugia. Seguirà il doppio turno esterno contro Foggia e Spezia. Chiuderà la stagione la sfida in trasferta sul campo del Novara.

“Un inizio senza dubbio in salita – sottolinea il tecnico Gianpaolo Castorina – con la prima gara che ci vede di fronte ad una squadra come il Perugia, tra le più competitive della categoria, e due trasferte insidiose a Foggia – all’esordio davanti ai propri tifosi in serie B – e a Spezia nel derby. Sapevamo comunque di affrontare un campionato molto difficile con tantissimi club importanti e piazze blasonate. Dovremo disputare ogni gara con il piglio giusto, la cattiveria agonistica e quella fame che ci permetteranno di compensare il divario con realtà che ambiscono alla serie A”.

“Prima o poi bisogna incontrarle tutte – dichiara il capitano Michele Troiano – le corazzate è meglio sfidarle subito, prima che abbiano effettuato il rodaggio. Il nostro è un avvio complicato ma sarà un ulteriore stimolo per fare bene. L’Entella si farà trovare pronta e sarà all’altezza di una Serie B che ha il profumo di una A2”.