Al via il progetto Chiavarinrete

L’Entella nel cuore presenta il nuovo progetto Chiavarinrete, un portale dedicato a tutte le associazioni con fine solidale e culturale senza scopo di lucro, con lo scopo di aumentare la comunicazione tra chi fa volontariato, ma anche dare maggiore visibilità a queste preziose realtà. 

Il portale sarà aperto anche al contributo di altre associazioni ed enti che organizzano eventi sul territorio, primo fra tutti il Comune, con lo scopo di realizzare un calendario affidabile ed aggiornato con tutti gli appuntamenti in programma a Chiavari.

Sabina Croce, presidente di Entella nel cuore, spiega: “Chiavarinrete offrirà uno spazio a ciascuna associazione che aderirà al progetto. Ogni spazio sarà gestito in autonomia dalla singola associazione, e potrà contenere un link al proprio sito e pagina Facebook, i contatti e la mission, eventuali iniziative e per chi lo vorrà la possibilità di ottenere donazioni estemporanee da web. Per chi avesse bisogno di aiuto almeno per il primo anno verrà fornita una minima assistenza tecnica. Ogni associazione sarà responsabile legalmente e verso il pubblico di quanto pubblicherà sul proprio spazio”. 

A Chiavarinrete si potrà accedere direttamente dal web, dai siti delle associazioni che aderiranno alla proposta, dai canali ufficiali della Virtus Entella, che può contare su un bel numero di visite e di ‘likes’ e che quindi regalano una buona visibilità.

“Il secondo obiettivo del portale – continua Sabina Croce – sarà costruire insieme, con il diligente inserimento delle iniziative di ciascuna associazione, un calendario di quello che accade a Chiavari. Se integrato con le iniziative del Comune e con quelle di privati che a vario titolo organizzano manifestazioni questo calendario web potrà tornare utile sia alle stesse associazioni che vedrebbero aumentata la loro visibilità ed evitare dannose sovrapposizioni, sia al Comune che avrà uno strumento in più per coordinare le varie iniziative dando il migliore risalto possibile a ciascuna di esse. Inoltre un calendario come questo potrà essere consultato dal pubblico chiavarese, che avrà sott’occhio l’offerta complessiva delle attività locali (corsi, conferenze, manifestazioni ed eventi) così come dai potenziali visitatori e turisti, che sapranno cosa la città può offrire, se decideranno di passarvi un weekend o le vacanze”.

Il progetto è in fase attiva di costruzione e sarà online a settembre. Per adesioni e informazioni scrivere a info@chiavarinrete.it