Academy a scuola di sicurezza in treno e in stazione

I ragazzi dell’Academy Entella a scuola di sicurezza in treno e in stazione. Per la prima volta una società di calcio riceverà la visita della Polizia ferroviaria e parteciperà a questa interessante lezione, in programma domani pomeriggio, martedì 14 marzo alle 16 nell’auditorium del centro Benedetto Acquarone di Chiavari. 
L’incontro rientra nell’ambito dell’iniziativa “Train … to be cool”, un progetto ideato dalla Polizia ferroviaria con lo scopo di diffondere l’educazione alla legalità tra i ragazzi soprattutto delle scuole e ora anche nel calcio. 
L’iniziativa nasce per avvicinare i più giovani, in quanto spesso direttamente interessati perché pendolari e fruitori del mezzo ferroviario, e per far capire loro i rischi e i pericoli nelle stazioni ferroviarie e sui treni. Sostare in stazione, transitarvi, fermarsi alle biglietterie oppure semplicemente fermarsi in un negozio, comporta la conoscenza di alcune regole di comportamento da seguire per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli. La campagna ha un’importanza fondamentale in quanto, da analisi effettuate, sono spesso i giovani studenti a rimanere vittime di incidenti ferroviari.