Under 17: Il Derby è della Samp. Al Daneri finisce 0-1

Sconfitta amara al Daneri dopo il turno di riposo per la formazione U17 allenata da Bonvini: la Sampdoria passa con una rete di scarto grazie ad un gol di Giorgeschi in un match sempre equilibrato.

 

È l’Entella ad avere più occasioni nel primo tempo, malgrado una fase di studio iniziale molto lunga tra le due squadre: Riccardo Costa ci prova due volte, la seconda con un pallonetto dalla trequarti, senza trovare fortuna. La Samp sfiora il vantaggio poco prima della fine dei primi 45 minuti, ma trova davanti a sé un grande Rinaldini che fa un autentico miracolo su un tap-in blucerchiato.

 

Nella ripresa arriva la doccia fredda dopo 5 minuti: su corner stavolta Rinaldini non trova il tempo giusto e permette a Giorgeschi di colpire di testa e insaccare per lo 0-1 avversario. Il match si scalda e l’Entella è anche costretta a rinunciare a Giammarresi per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, però, i biancocelesti provano in ogni modo a pareggiare la sfida: dopo un tentativo di Costa, l’occasione più clamorosa capita a Thioune, che colpisce di testa fuori da ottima posizione. Anche la Samp rimane in 10 in un finale di fuoco, ma non bastano 6 minuti di recupero all’Entella. 

 

Zero punti per i Diavoli neri dunque, che ora affronteranno il Torino in trasferta, già battuto 2-1 nella sfida di andata a Chiavari.