UNDER 17 : Entella con il cuore impone il pari al Torino 0-0

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B   Girone A   5 ° Giornata

ENTELLA  –  TORINO     0 – 0

ENTELLA :  Pastine, Francesco, Luzzetti, Bianchi, Reali, Pinto A, Maresca(69°Dambros), Melegazzi(65°Lupi), Tosi, Macca, Trocino(78°Pinto V)

A   Disp.     ;  Balducci, Andreetto, Brini, Monarda, Muller, Bablyuk,    All,   Gennaro Volpe

Un Entella di grandissimo carattere impone il pareggio al Toro in una partita giocata con grande lucidità soprattutto nei momenti difficili, ma senza mai disdegnare di costruire gioco con buona intensità e soltanto qualche piccolo errore sottomisura. Per contro brava la linea difensiva sempre attenta e in ogni caso protetta alle spalle da un Pastine in grande spolvero autore di diversi interventi decisivi.

Nel primo tempo dopo un avvio veemente dei granata l’Entella veniva fuori e nel finale sfiorava il gol con una clamorosa occasione capitata sui piedi di Bianchi che da due passi non inquadrava la porta. Poco prima su azione di angolo era Reali a svettare piu alto di tutti mettendo di pochissimo sopra la traversa. Anche nel secondo tempo l’Entella aveva il merito di saper soffrire nei momenti di maggior pressione granata ma di provare sempre a ripartire sfiorando il gol in un paio di occasioni soprattutto a pochi secondi dalla fine quando Tosi non centrava la porta a tu per tu con l’estremo granata.

Il pareggio è comunque un risultato che soddisfa Volpe: abbiamo fatto un ottima gara a testimonianza che questi ragazzi se vogliono possono giocarsela con tutti. La sconfitta di Spezia ci ha fatto capire molte cose anche se sono consapevole che a quest’età un saliscendi nel rendimento è quasi inevitabile. Starà a me e al mio staff limitarli al minimo tenendo sempre alta la concentrazione nei ragazzi. 

marcobianchi