UNDER 17 : Entella a valanga sul Renate 6 – 2

Campionato Nazionale Under 17  Serie C   Girone A    7° Giornata

ENTELLA   –   Renate     6  –  2    3°D’Amato, 13°Santanocito, 16°Bellotti, 38°Petrucci, 43°Lisco, 47°,65°Bitti, 78°Caprini

ENTELLA   :   Mazzadi, Petrucci(87°Saranfi), Petitti(46°Luwana), Piredda, Dolce, Ghio(83°Di Matteo), Sgambelluri(87°Crudeli), Bellotti, Bitti(83°Pisani), Caprini(83°Chiappino), Santanocito(78°Martorana)

A  Disp.       :  Massa,  Giampieri,                                 All.  Ferruccio Bonvini

Finalmente è arrivata anche la vittoria per l’Under 17 biancoceleste che ha asfaltato il Renate con una partenza convincente ed una ripresa nella quale ha controllato il gioco con grande maturità. Era qualche tempo a dire il vero che le prestazioni dei ragazzi di Bonvini erano molto più convincenti di quanto non dicessero i risultati, oggi non è stato cosi perchè come detto l’avvio è stato più forte anche di una partenza ad handicap con gli ospiti in gol dopo soli 3 minuti per una disattenzione. A rimettere subito le cose a posto ci ha pensato Santanocito con una punizione perfetta a pareggiare i conti. 3 minuti dopo era Bellotti ad inserirsi per andare a calciare in porta il pallone del sorpasso. Prima della fine del tempo Petrucci anch’egli con un inserimento dalle retrovie portava a 3 i gol chiavaresi con il Renate che proprio allo scadere accorciava ulteriormente. Al ritorno dall’intervallo ci ha pensato Bitti a ristabilire le distanze e sempre lo stesso Bitti servito da Caprini siglava anche il 5 gol ancora con un tiro dal limite. A parti invertite l’azione del 6 gol con il giovane Caprini, aggregato dall’Under 16, che ricevuta palla da Bitti calciava di destro e batteva per l’ultima volta il portiere ospite.