UNDER 16: Entella poco pungente colpita dalla Samp 1 – 0

Campionato Nazionale Under 16  Serie A e B   Girone A

SAMPDORIA  –  ENTELLA   1 – 0   47°Prato

ENTELLA:Borrelli,Giammaresi(80°Bignone),Guazzi(49°Thioune),Cucciniello,Pandiscia,Cavriani(40°Banfi),Tassotti(68°Casagrande), Matarozzi, Costa G, Amato(80°D’Aiuto), Andreazza(49°Trevisiol) A  Disp:Burgisi, Linale, Occhipinti. All. Ferruccio Bonvini

Un tempo per uno tra Samp ed Entella, ma a fare la differenza è il gol di Prato che ad inizio ripresa ha dato il vantaggio decisivo ai blucerchiati. Nella prima frazione ad un maggiore possesso dei padroni di casa, l’Entella si opponeva in modo ordinato senza però riuscire a pungere più di tanto se non con una grossa occasione per Tassotti arrivato a tu per tu con il portiere di casa bravo ad opporsi e neutralizzare.

Ad inizio ripresa il gol: su cross di Polli Prato era il più lesto ad impattare il pallone e metterlo alle spalle di Borrelli. L’Entella reagiva subito con convinzione Giammaresi gira bene di testa ma ancora Saravo respinge, sul tap in di Thioune ancora l’estremo genovese si oppone con la coscia e impedisce il pareggio. Ci prova ancora Amato con un gran diagonale deviato da Saravo. Nel finale con la difesa di casa schierata a 5 l’Entella faticava a trovare il varco giusto chiudendo cosi sconfitta di fronte alla Samp.

marcobianchi