UNDER 16: A testa alta contro il Genoa sconfitti di misura 1-2

Campionato Nazionale Under 16  Girone A   5° Giornata

ENTELLA  –  GENOA    1 – 2      3°Rimondo rig., 23°Matarozzi, 75° Accornero

ENTELLA :  Borrelli, Cucciniello(69°Casagrande), Tassotti, Amato(61°Giammaresi), Pandiscia, Cavriani, Banfi(69°Trevisiol), Matarozzi(83°D’Aiuto), Thioune(41°Guazzi), Costa R, Andreazza(61°Costa G,)

A   Disp.     :   Burgisi, Bignone, Linale,     All.   Ferruccio Bonvini

Rimane più di un rammarico per questa sconfitta degli Under 16 che hanno tenuto testa per tutta la partita ad un Genoa naturalmente molto tecnico e ben strutturato fisicamente. I biancocelesti tuttavia non sono stati da meno su nessun piano ed hanno saputo reagire anche alla partenza ad handicap segnata da un rigore assegnato e trasformato dopo soli 3 minuti di gioco. Poteva essere la connotazione tattica migliore per i rossoblu ma i ragazzi di Bonvini hanno saputo attaccare con giudizio senza rischiare più di tanto in difesa.

Peccato per alcuni errori in fase di finalizzazione nelle 2 3 occasionissime create dal trio Thioune, Costa Andreazza. Il meritato gol del pari giungeva per merito di Matarozzi bravo a girare di precisione un cross da destra. Anche nel secondo tempo i chiavaresi non disdegnavano di creare pericoli in avanti mancando sempre un pochino di precisione nelle conclusioni. A confezionare la beffa arrivava a pochi minuti dal termine il gol di Accornero che regalava i 3 punti ai genoani. Bonvini comunque può essere soddisfatto soprattutto dell’atteggiamento dei suoi che partita dopo partita dimostrano un processo di maturità appena iniziato ma che siamo certi darà parecchie soddisfazioni.

marcobianchi