UNDER 15 : Vittoria di cuore e grinta contro il Seregno 1 – 0

Campionato Nazionale Under 15 Serie C  Girone A

ENTELLA   –   Seregno     1 – 0  3°Riolfi

ENTELLA   :  Bodrato, Silvano(36°Guglielmi), Pellini, Ndiaye(51°Cargiolli), Marchetti, Santinelli(55°Scarfo’). Bottaro, Dayan Neves, Carbone(50°Venanzi), Traniello(55°Annoni), Riolfi

A   Disp.       :  Pagliarulo, Giorgi, Di Giosia, Chiavassa             All.   Cisco Guida

Una vittoria sofferta ma fortissimamente voluta dai ragazzi di Mister Guida che contro il Seregno passano presto in vantaggio e lottano per tutta la partita difendendo con i denti il vantaggio e provando in tutti i modi a chiudere la sfida. Pronti via e in un paio di occasioni Riolfi prova ad andare via sul filo del fuorigioco, la prima volta gli va male la seconda arriva il gol quando sono trascorsi solo 3 minuti dal calcio d’inizio.

La reazione del Seregno è immediata, i lombardi sono primi in classifica e dimostrano una buona coesione di squadra unita ad una stazza fisica certamente superiore ai biancocelesti. In diverse occasioni i lombardi insidiano la porta chiavarese trovando però in Bodrato un baluardo insormontabile. La ripresa, sicuramente più combattuta, vede gli ospiti pressare l’Entella nella propria metà campo ma la difesa dei ragazzi di Guida è attenta a chiudere ogni varco.

Dove non arriva Bodrato arrivano i pali che in un paio di circostanze aiutano l’estremo di casa. Nel finale concitato spazio anche a due gol annullati, uno per parte entrambi per posizione irregolare. Al triplice fischio la gioia dei biancocelesti è palpabile e giustificata al termine di una partita giocata con il cuore e con tanta tanta voglia di far risultato.