UNDER 15: Sconfitta onorevole con la Juve per un’Entella mai doma 2 – 0

Campionato Nazionale Under 15   Serie A e B 

JUVENTUS – ENTELLA  2 – 0      45°Rossi, 51°Vacca

ENTELLA :  Mazzadi, Petrucci(57°Martorana), Langella, Pepe(57°Dolce), Morchio(63°Ghio), Canu, Giampieri(63°Crudeli), Sgambelluri(49°Valera), Camara(49°Bargiacchi), Matteazzi, Taibi(36°Chiappino)

A  Disp.   :  Massa, Dimaro,              All.  Cisco Guida

Una sconfitta onorevole e completamente diversa nei contenuti rispetto a quella subita domenica scorsa contro il Genoa. Nell’impianto di Vinovo infatti i ragazzi di Guida hanno tenuto testa alla Juve per tutto il primo tempo creando anche diverse occasioni per passare in vantaggio e per contro rischiando pochissimo grazie al prezioso lavoro di centrocampo e difesa. Un paio di cross di Giampieri per Taibi hanno creato altrettante occasioni importanti per l’Entella che poco dopo ci ha provato anche con Matteazzi il quale non è arrivato al tap in sulla linea di porta per frazioni di secondo.

Soltanto allo scadere del tempo la Juve si è resta pericolosa peraltro su un disimpegno imperfetto della difesa chiavarese concluso con un tiro potente sul quale Mazzadi ha alzato in angolo. Anche ad inizio ripresa l’equilibrio sembrava tenere finche su un cross Mazzadi ha respinto di pugno al limite dove Rossi si è coordinato bene ed ha centrato la porta biancoceleste. Pochi minuti e Vacca ha risolto una mischia davanti a Mazzadi siglando il raddoppio. L’Entella ha il merito di rimanere in partita continuando il proprio gioco aiutata anche dagli innesti della panchina che cosi come in altre occasioni hanno dato un contributo importante a testimonianza della equità di valori tra i ragazzi di Guida. Fino alla fine i biancocelesti hanno cercato senza fortuna il gol che avrebbe riaperto la partita.