UNDER 15 : Nel fango di Pisa l’Entella sfiora il successo 0 – 0

Campionato Nazionale Under 15  A e B   Girone A

ENTELLA  –  PISA    0  –  0

ENTELLA :  Sanfilippo, Petrucci, Ghio(54°Tufano), Canu, Pepe, Morchio, Sgambelluri(36°Giampieri), Valera(54°Piredda), Camara, Matteazzi, Taibi(61°Bargiacchi)

A   Disp     :  Mazzadi, Capasso, Dolce, Martorana, Dimaro    All.   Cisco Guida

Su un campo probabilmente oltre la regolarità per le piogge copiose cadute in toscana nelle ultime ore, l’Entella porta a casa un punto stretto per come è andata la partita ammesso che partita si possa chiamare. Guida aveva chiesto ai suoi, che affrontavano per la prima volta in questa stagione una situazione di campo simile, di pensare poco alla tecnica ma di mettere in campo tutto l’agonismo possibile e la risposta dei suoi ragazzi non si è fatta attendere. 70 minuti giocati con grane ardore costruendo parecchie occasioni da rete alcune delle quali tanto ghiotte quanto sciupate malamente.

Nel primo tempo la più clamorosa capita sui piedi di Camara che arriva davanti al portiere toscano bravo a toccare quel tanto da far carambolare la palla sul palo e quindi sul fondo. Nella ripresa ancora Camara su situazione analoga trovava ancora la strada sbarrata dall’estremo pisano, pochi minuti dopo e su un assist perfetto di Matteazzi il centravanti biancoceleste si trova la palla sul sinistro che non è il suo piede e mette clamorosamente a lato.

Analogo l’errore che pochi minuti dopo vede protagonista Pepe che ad un metro dalla porta su un pallone spiovente manda incredibilmente sopra la traversa toccando di punta. Nel finale in pieno recupero l’Entella rischia la beffa: sugli sviluppi di una punizione laterale Hamza ha la palla buona per il vantaggio in piena area chiavarese ma Sanfilippo con un grandissimo intervento salva il risultato.

marcobianchi