UNDER 15: Entella bella ma poco fortunata contro il Toro che vince allo scadere 1 – 2

Campionato Nazionale Under 15  Serie A e B   Girone A

ENTELLA   –   TORINO   1 – 2     2°Broccanello, 34°Taibi, 72°Panetta

ENTELLA :  Mazzadi, Petrucci, Ghio(86°Tufano), Giampieri, Dolce, Dimaro, Valera(60°Sgambelluri), Bargiacchi(60°Canu), Camara(42°Chiappino), Matteazzi, Taibi

A  Disp.     :  Massa, Capasso, Morchio, Martorana, Piredda   All.   Cisco Guida

 

Forse neppure un pareggio avrebbe reso giustizia alla prova dei ragazzi di Guida che  contro un Torino, forte capoclassifica e ancora imbattuto dopo 11 gare, perchè oggi la prestazione dei biancocelesti è stata ancora una volta all’altezza dei più quotati avversari, chiuderla senza punti lascia l’amaro in bocca, pur nella consapevolezza della continua crescita di questi ragazzi. Una gara partita subito in salita per il gol a freddo subito da Broccanello. Come se nulla fosse successo i chiavaresi iniziavano a tessere il proprio gioco costruendo alcune occasioni pericolose con Bargiacchi, a tu per tu con il portiere senza riuscire a superarlo, e  con Camara la cui conclusione è terminata di poco fuori. Allo scadere del primo tempo Taibi di testa deviava una bella punizione di Petrucci conquistando il meritato pareggio.

Nella ripresa era ancora la squadra di Guida a rendersi spesso pericolosa anche se i granata sornioni ogni volta che si affacciavano nell’area chiavarese lo facevano in modo temibile. Bargiacchi, Chiappino Sgambelluri e Matteazzi collezionavano buone opportunità per passare in vantaggio ma salvataggi sulla linea, parate del portiere e un pizzico di imprecisione hanno mantenuto il pareggio fino alla beffa finale. Su un calcio di punizione laterale Panetta disegnava una traiettoria che probabilmente anche disturbata dal vento si insaccava alle spalle di Mazzadi. Guida lo aveva detto in settimana ai suoi ragazzi al di la dei risultati si guarda sempre alla crescita del gruppo oltreche a quella dei singoli ma è chiaro che un po di morale come quello portato dai risultati, ogni tanto sarebbe il benvenuto.