Eccellenza Femminile: seconda vittoria consecutiva per le nostre ragazze. Battuta la Genova Calcio 5-0

Seconda vittoria consecutiva per le nostre ragazze e primo storico successo casalingo nel campionato di Eccellenza Femminile. Al Comunale di Leivi, infatti, l’Entella ha superato la Genova calcio con un netto 5-0 grazie alla tripletta della solita Sofia Rizzo e alla doppietta di Vittoria Rainusso, giovanissima giocatrice classe 2006. 

 

“È stata una partita molto intensa”, spiega Mister Livio Ghisi, “Abbiamo cercato di essere aggressivi fin da subito e siamo riusciti a prendere in mano immediatamente le redini del match. Non era facile perchè per certi aspetti la gara è stata molto fisica, ma le ragazze sono state bravissime ad interpretarla nel giusto modo. Anche oggi Sofia è stata strepitosa, ma voglio fare i complimenti anche a Vittoria Rainusso. Si tratta di una delle giocatrici più giovani di questo campionato, ma giorno dopo giorno sta dimostrando con i fatti grande voglia di migliorare. Ha segnato due gol, si è sacrificata per la squadra e giocato novanta minuti di grande intensità. Per la prima volta in questa competizione, poi, siamo riusciti a non subire gol e questa, forse, è la cosa che mi rende maggiormente orgoglioso perchè vuol dire che tutta la squadra è riuscita a offrire una buonissima prestazione. Adesso dobbiamo trarre il massimo dall’entusiasmo che queste due vittorie consecutive ci hanno dato, e provare a giocare senza paura con una corazzata come il Genoa con l’obiettivo di fare esperienza, e perchè no, magari rosicchiare ancora qualche punto”. 

 

L’appuntamento con il prossimo match è fissato per lunedì 10 maggio, in trasferta, contro il Genoa. Sarà una gara difficilissima, ma le nostre ragazze, galvanizzate da questo doppio successo, sono pronte a dare battaglia.