Under 15 Sampdoria passa di misura su un Entella di carattere 0 – 1

Esce sconfitta di misura l’ Entella nel derby contro la Sampdoria ma il risultato è l unica nota negativa di una partita che ha visto un altro passo in avanti nella crescita dei ragazzi di Cisco Guida. Più volte abbiamo sottolineato come queste leve non siano facili da gestire non tanto sotto l’ aspetto tecnico quanto sotto quello caratteriale. Lo stesso tecnico tuttavia ha sottolineato più volte l’ impegno sempre profuso dai suoi ragazzi ai quali forse è mancata soltanto una certa continuità di rendimento. Quella di oggi è stata una partita contro un avversario fortissimo secondo soltanto al Novara capolista e con individualità di spicco. Dopo un primo tempo nel quale l’ Entella ha retto bene ad inizio ripresa i biancocelesti capitolano su una palla inattiva facendosi sorprendere sul primo palo dall’ inserimento di Aquino su calcio d’angolo. La reazione dei chiavaresi era positiva anche se dovevano guardarsi dalle ripartenze dei blucerchiati. Anche per l’ Entella un calcio piazzato di Villa faceva urlare al gol con la palla che a portiere battuto si spegneva di pochissimo a lato.

Campionato Nazionale Under 15 A e B  

Entella  –  Sampdoria    0 – 1    37° Aquino

Entella    :  Di Stasio, Ceriana, Mazzeo, Scaldarella(65°Arvigo), Garbarino, Ribezzi, Fall(55°Cascone), Mazzali(47°Bilanzone), Villa, De Simone(65°Grieco), Turrini(47°Oliveri)

A Disp.   :  Adamoli, Rissolio, Grosso, Cantoni               All.  Guida

Sampdoria  :  Saio, Zucca, Ercolano(51°Cavalli), Aquino, Trimboli, Miceli, Somma(59°Molisso), Volpe, Morando(65°Tacchini), Gaggero(65°Napoli)

A Disp.   :  Inversetti, Pani, Bei, Marrale, Rossi             All.  Pastori