Under 17 Entella sconfitta di misura ad Empoli 2 – 1

Lo aveva promesso Mister Scotto che in questo girone di ritorno l’ Entella avrebbe dato filo da torcere a tutti e in effetti anche la partita di oggi ad Empoli lo ha dimostrato con i biancocelesti sconfitti di misura ma capaci di un secondo tempo di grande spessore tecnico per il  quale probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. A compromettere parzialmente soprattutto il risultato ancora qualche errore di troppo in difesa come in occasione dei gol toscani. Nel primo caso vanno divisi meriti e responsabilità perchè Canestrelli è stato molto bravo ad incunearsi tra due difensori ospiti battendo Di Marco di precisione. Nel secondo gol invece su angolo Perretta veniva dimenticato in marcatura e aveva gioco facile nell’ insaccare il raddoppio. L’ Entella però consapevole dei miglioramenti evidenziati nelle ultime settimane rimaneva in partita e grazie anche ad un paio di cambi nella ripresa insidiava più volte la porta toscana fino ad accorciare le distanze con Spina autore di un pregevole spunto personale. Proprio allo scadere Melchiorre ormai quasi completamente recuperato, aveva la palla buona per il meritato pareggio ma girava a rete senza precisione mancanto una buona occasione che tuttavia non sminuisce il secondo tempo concreto e maturo disputato dai ragazzi di Scotto. 

Campionato Nazionale Under 17 A e B

Empoli   –  Entella    2  –  1     10°Canestrelli, 30°Perretta, 75° Spina

Empoli    :    De Carlo, Zaccagnini, Ricchi, Bozzi, Matteucci, Viligardi(52°Marconcini), Perretta, Canestrelli, Apolloni(60°Zapparata, Montaperto, Noccioli

A Disp.   :    Iacoponi, Rosato, Cecchi, Casanova, Matteoni               All.    Birindelli

Entella    :   Di Marco, Pardini(80°Zimta), Milici, Queirolo, Guida, Romanengo(70°Scognamiglio), Manca(41°Onisa), Gioria, Pasha, Spina(76°Vallerga), Mancini(41°Melchiorre)

A Disp.   :   Pietra, Milanese, Barzacchi, Liguori,                             All.   Scotto