Under 16 L’ Entella scappa lo Spezia la riprende subito 1 – 1

Una partita autoritaria quella dei ragazzi di Bonvini che sul campo dello Spezia hanno dominato per lunghi tratti la partita sfiorando ripetutamente la vittoria ma soprattutto mettendo in mostra gioco e motivazioni le stesse chieste dal tecnico dopo le ultime due sconfitte. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato nella ripresa erano i chiavaresi a passare in vantaggio con un bel gol in diagonale di Vianni imbeccato da un lancio preciso di Reale. Il vantaggio però durava poco perche sugli sviluppi di un calcio d’ angolo Cerretti trovava lo spiraglio per battere D’Amora. L’ Entella però continuava ad esercitare pressione collezionando palle gol a ripetizione : Costa veniva a trovarsi a tu per tu con Zagari ma calciava alto. Poco dopo l’ ultimo arrivato in casa chiavarese Franco fa il suo esordio e colleziona subito un ottimo cross per Meazzi il quale a porta vuota centra il palo della porta di Zagari. L’ estremo di casa si è reso protagonista ancora di un paio di interventi determinanti prima sullo stesso Meazzi e quindi nel finale su Paonessa. Bonvini accoglie comunque con soddisfazione il risultato : a volte si può essere più soddisfatti di un pareggio che di una vittoria ed oggi al di la che avremmo sicuramente meritato qualcosina in più sono soddisfatto soprattutto per come la squadra ha gestito la partita con personalità con maturità e con intensità nel ricercare il gioco ed il gol. Dobbiamo solo cercare di dare regolarità a queste prestazioni confermandoci ogni domenica che è sempre la cosa più difficile a prescindere dagli avversari che si vanno ad incontrare.  

Campionato Nazionale Under 16  A e B

Spezia   –    Entella      1  –  1        45° Vianni,  50°Cerretti    

Spezia      :  Zagari, Parziale, Di Vittorio(75°Maglione), Bonfiglioli, Cerretti, Summa, Pisani(75°Nobile), Conti, Tivegna, Bellotti(54°Bertacca), Riviera(44°Chiurco)

A Disp.     : Angeletti, Ebainetti, Nobile, Saporiti, Gabelli, Mulinacci    All.   Aliboni

Entella     :  D’Amora, Gigante(54°Barchi), Lai(63°Paonessa), Brunozzi(39°Lanza), Reale, Verardo(63°Franco), Meazzi, Renzone, Costa, Lipani, Vianni

A Disp.    :  Gragnoli, Luciani,  Del Prete, Maiorica, Di Placido         All.  Bonvini