Under 15 Pareggio a reti inviolate nel derby con lo Spezia

Si aspettava una reazione dai suoi Cisco Guida dopo la brutta sconfitta subita dal Carpi domenica scorsa al Comunale. Ha cambiato qualcosa il tecnico rispondendo come sempre alle sollecitazioni che vengono dagli stessi giocatori in settimana negli allenamenti, ma al di la di questo soprattutto si sono ritrovate le caratteristiche che hanno contraddistinto il cammino dei biancocelesti in questo campionato. Si è rivista l’ organizzazione di gioco assieme ad una ritrovata determinazione durante tutta la partita. Una partita che ha visto un primo tempo nel quale l’ Entella ha prevalso sul piano del controllo della partita lasciando allo Spezia un paio di ripartenze con la temibile velocità di Magazzu’ a tenere in apprensione la retroguardia chiavarese. Sul fronte opposto De Simone in un paio di occasioni impegnava l’ estremo spezzino costretto a togliere dall’ incrocio un tiro preciso del n° 10 ospite. Ad inizio ripresa la partita si complicava perchè il direttore di gara in eccesso di zelo ammoniva per due volte in pochi minuti Gualtieri lasciando l’ Entella in inferiorità numerica. I ragazzi di Guida hanno avuto il merito di non perdere la calma di fronte alla scontata pressione degli spezzini. In questo frangente risultava decisivo il portiere biancoceleste Bacigalupo alla prima partita da titolare il quale una volando nel 7 un paio di volte in uscita sicura e una volta decisivo a tu per tu con un attaccante spezzino risultava decisivo ai fini del risultato. Guida è ovviamente sodddisfatto della prestazione dei suoi  : domenica scorsa non abbiamo fatto niente di quanto è nelle nostre possibilità, oggi ho voluto cambiare qualche interprete anche perchè nell’ arco di una stagione ogni giocatore puo avere una flessione per diversi motivi. Noi siamo un gruppo ed io in settimana vedo i miei ragazzi ogni giorno e cerco di capire chi è piu pronto sotto tutti gli aspetti per giocare. La crescita costante di ciascuno di loro è il nostro obiettivo principale e in questo senso credo che i ragazzi stiano lavorando benissimo. 

Campionato Nazionale Giovanissimi Under 15 A e B

Spezia  –   Entella      0  –  0

Spezia   :  Sparavelli, Naso, Fusco(52°Rascherini), Furio, Romano, Rasta, Ciccarelli, Pietra(52°Orpelli), Magazzu’, Damato(56°Pennucci), Bachini(56°Baracchini)

A Disp.  :  Gavellotti, Franzoni, Ambrosi, Spallanzani,Rosaia          All.   Vecchio

Entella  :  Bacigalupo, Gualtieri, Mazzeo, Scaldarella, Garbarino Al, Ribezzi, Fall, Mazzali(47°Ceriana), Turrini(53°Villa), De Simone, Oliveri(53°Bilanzone)

A Disp. :  Adamoli, Grosso, Parigi, Grieco, Cascone, Arvigo           All.    Guida