Under 16 L’ Entella morde poco il Carpi la punisce 0 – 2

Una sconfitta forse anche fin troppo severa nel risultato per gli Under 16 biancocelesti che dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa pagano caro un paio di disattenzioni difensive. L’ Entella non parte benissimo non riuscendo ad imporre il proprio gioco anche per l’ atteggiamento attendistico degli emiliani che rimanevano ben compatti per ripartire ogni qualvolta se ne presentasse l’ occasione. Di occasioni invece nel primo tempo soprattutto se ne sono viste poche. I chiavaresi ci provano con Reale che di testa su calcio d’ angolo impatta bene ma alza di poco la mira. Ad inizio ripresa subito il gol a freddo del Carpi con una ripartenza che provoca un batti e ribatti in area risolto dal tocco di Del Bianco.
Il gol che piega definitivamente l’ Entella incapace di creare altre occasioni per rimettere almeno in discussione la partita. Bonvini individua una delle cause di questa sconfitta : purtroppo difficilmente riusciamo ad offrire prestazioni di grande aggressività o di grande intensità. Ci sono partite nelle quali si puo usare la tecnica ma ci sono anche quelle in cui occorre un interpretazione sul piano dell’ intensità della fisicità ed oggi era una di queste nelle quali noi non riusciamo ancora ad esprimerci come dovremmo. Ci lavoreremo anche perchè siamo solo a metà nel nostro percorso in questa stagione e i margini di miglioramento sotto tutti gli aspetti sono ancora molto ampi. 

Campionato Nazionale Under 16  A e B

Entella   –   Carpi        0  –  2    41°Del Bianco,  77°Nocerino

Entella   :   D’Amora, Lanza(50°Barchi), Lai((80°Luciani), Brunozzi, Reale, Verardo, Meazzi(57°Paonessa), Renzone(80°Maiorica), Costa(50°Di Placido), Lipani, Vianni

A Disp.  :   Gragnoli, Piccolo, Leone, Del Prete,         All.    Bonvini

Carpi     :   Pizzonia, Cinelli, Ferrari Al, Lombardo, Saezza, Ferrari An, Simone, Vagnarelli, Del Bianco(65°Barbari), Mazza(58°Flisi), Da Silva(65°Nocerino)

A Disp.  :   Muratori, Pepe, Singh, Roma, Macri’, Ciciriello                All.    Diddi