Under 17 sconfitta dal Toro ma la squadra è viva 3-1

Una sconfitta preventivabile per gli allievi sul campo del Toro ma ciò che piu premeva era vedere qualche progresso dopo il brutto stop casalingo contro la Pro Vercelli che aveva di fatto cancellato il buon pari contro la Sampdoria. Di risposte Scotto ne ha avuto soprattutto sul piano caratteriale, sul piano dell’ approccio alla partita e della volontà di restare nella contesa nonostante il risultato fosse da subito negativo. Anche stavolta nel vantaggio del Toro c’è stata la complicità della difesa biancoceleste non attenta in un disimpegno partito dal portiere che ha permesso a  Rauti di battere Pietra. L’ Entella subito accusa il colpo ma nella fase centrale del primo tempo inizia ad organizzarsi mettendo in difficoltà i granata. Ad inizio ripresa pero arriva la punizione di Gonnella che castiga ancora i chiavaresi ugualmente decisi pero a restare in partita. Nel tentativo di riaprire la partita i biancocelesti si spingevano in avanti subendo la ripartenza che chiudeva di fatto la partita concretizzata ancora da Rauti anche se poco dopo era Spina che coon un preciso diagonale dal limite accorciava le distanze. Il Toro restava in dieci per l’ espulsione di Ambrogio e Pasha nel finale aveva una buona opportunità sbagliando di pochissimo il tempo dell’ inserimento e finendo in fuorigioco. Scotto rileva i passi in avanti dei suoi : la sconfitta ci puo stare ma ai ragazzi avevo chiesto soprattutto di diventare più squadra e sotto questo punto di vista mi ritengo soddisfatto. Ho visto nei loro occhi una consapevolezza diversa una volontà di provare comunque a proporre gioco e per ora questo mi basta. Essere rimasti in partita anche sotto di uno due gol è un fattore di crescita mentale dobbiamo continuare cosi con la testa bassa e concentrata su ciò che possiamo fare per migliorare il  nostro modo di essere squadra. 

Campionato Nazionale Allievi A e B  Under 17   Girone  A

Torino  –  Entella    3 – 1      8°,62° Rauti, 45°Gonnella, 72°Spina

Torino     :    Gemello, Gilli, Samake, Potop(51°Sandri), Matera(71°Bernard), Ambrogio, D’Ippolito(51°Boscolo), Coppola(56°Giraudo), Rauti, Gonnella, Millico(56°Dal Pra)

A  Disp.  :    Bechis, Nappo, Rovelli, Piu                    All.   Sesia

Entella   :    Pietra, Pardini(65°Garbarino), Padovan, Scognamiglio(65°Gioria), Queirolo, Castellucchio, Zimta(61°Vallerga), Liguori(61°Milanese), Mancini(50°Pasha), Spina, Manca(50°Romanengo)

A Disp.  :     Di Marco,Guida, Milici,Vallerga.