Under 16 Entella sfiora l’impresa, beffata a Firenze nel recupero 1-1

Una prova superlativa quella degli Under 16 biancocelesti che vengono raggiunti soltanto a tempo scaduto in una partita nella quale avevano in precedenza sciupato più volte la possibilità di raddoppiare e mettere quindi al sicuro la partita. Da subito si è capito che era una giornata propizia per i ragazzi di Bonvini che nel corso del primo tempo mettevano due volte Vianni a tu per tu con Fallani ma in un caso il centravanti chiavarese calciava addosso al portiere e nella seconda occasione si defilava troppo favorendo il recupero di quest’ ultimo. Anche nella ripresa l’ Entella continuava alla ricerca del gol che arrivava con lo stesso Vianni il quale partiva in azione personale saltava tre avversari e calciava un siluro nel settte di Fallani. I chiavaresi sciupavano in un paio di occasioni con Di Placido la possibilità del raddoppio ed erano sfortunati sulla conclusione di Paonessa che colpiva il palo interno batteva sulla schiena del portiere ma non entrava in porta. Nel finale poi la beffa al termine di una mischia in area chiavarese con la conclusione di Servillo che toccava il palo interno e carambolava in rete. Un po di rammarico per Bonvini ma anche soddisfazione per la prova dei suoi  : sicuramente prima della partita avremmo firmato per uscire imbattuti ma visto lo svolgimento della stessa e considerate le occasioni praticamente nulle dei nostri avversari è ovvio che un po di rammarico ci sia. Tuttavia mi tengo stretto la prestazione dei ragazzi la loro maturazione e la voglia di fare la partita pur contro un avversario fortissimo. Questo è lo spirito giusto e su questa strada continueremo a lavorare.

Campionato Nazionale Under 16  A e B   

Fiorentina  –  Entella   1 – 1     59° Vianni, 85° Servillo

Fiorentina    :  Fallani, Pierozzi E, Costaglione (51°Bric), Ponzi, Fiorini, Botturi (74°Sussi), Pierozzi N, D’Agostino (40°Terramoto), Di Caterino(40°Minucci), Servillo, Spalluto (51°Buffa)

A Disp.        :  Sordini, Gelli, Ben Moussa, Nannini                                      All.    Fazzini

Entella        :  Gragnoli, Barchi, Lanza, Brunozzi, Reale, Verardo, Renzone, Lai (65°Paonessa), Di Placido (74°Pezzani 79°Del Prete), Lipani, Vianni (79°Costa)

A Disp.       :  D’Amora, Piccolo, Gaggioli, Leone, De Martini                        All.    Bonvini