Under 15 Continua l’ imbattibilità dell’ Entella che impone il pari a Firenze 0 – 0

Rimane imbattuta la squadra di Cisco Guida anche contro la Fiorentina che è da pronostico la super favorita del girone. I biancocelesti però hanno probabilmente messo in campo la loro migliore prestazione sia sotto l’ aspetto dell’ atteggiamento che su quello della determinazione tenendo testa ad un avversario che oltre alle qualità tecniche aveva sicuramente un vantaggio fisico notevole annullato come detto dalla grande carica dei chiavaresi. Non è un caso quindi che durante tutta la partita siano state poche le situazioni che hanno visto Di Stasio decisivo. Nel primo tempo l’ estremo ospite volava nel sette a deviare uno “spizzico” del compagno Guglielmi su un tiro cross. Nella ripresa l’ Entella riusciva a tenere il baricentro più alto costringendo la Fiorentina alle verticalizzazioni. Su una di queste un malinteso tra difensore e portiere metteva in condizione Gaeta di anticipare entrambi e battere a rete ma ancora Di Stasio con un balzo felino negava il gol ai viola. Nel finale di partita la squadra di Guida metteva in mostra una buona condizione fisica grazie anche ai numerosi cambi operati dal tecnico che non hanno pero mutato l’ atteggiamento dei biancocelesti. Comprensibile la soddisfazione del tecnico : oggi i ragazzi mi hanno davvero sorpreso perchè contro un avversario del genere sfoderare una prestazione di questa personalità non è davvero da tutti. In assoluto è la migliore esibizione fino ad ora e ciò che mi sorprende di più e al tempo stesso mi gratifica è l’ interscambiabilità di tutta la rosa che mi permette di effettuare numerosi cambi senza che il livello tecnico e agonistico ne risenta. Anche per questo abbiamo finito in crescendo. Abbiamo già affrontato avversari difficili ma siamo sempre riusciti a dimostrare tutto il nostro valore che con il lavoro quotidiano non può che migliorare. 

Campionato Nazionale Giovanissimi A e B   Under 15

Fiorentina  –  Entella   0 – 0

Fiorentina     :    Chiossi, Sabatini, Squizzato, Munno, Spedalieri, Dalle Mura, Morleo, Bayscach (65° Maglio), Gaeta, Milani, Neri (36°Petriccioli)

A Disp.         :    Sega, Smajlaj, Poggesi, Sacchini, Di Clemente, Pantani                           All.     Gabbanini

Entella          :    Di Stasio, Garbarino, Mazzeo (46° Gualtieri), Parigi (46° Bilanzone), Guglielmi, Ribezzi, Fall (46°Cascone), Scaldarella (65° Rissolio), Turrini, De Simone(65°Grieco), Arvigo(36°Oliveri) 

A Disp.         :    Bacigalupo, Grosso, Mazzali, Grieco                                                       All.     Guida