Under 17 Pari nel derby con la Samp ma l’Entella c’è 2-2

Prestazione di carattere per gli Allievi Nazionali che cancellano le ultime prestazioni e contro la Sampdoria controllano la gara per lunghi tratti passando due volte in vantaggio. A complicare il risultato soprattutto sono arrivate altrettante “leggerezze” difensive che hanno permesso alla Samp di riaddrizzare la partita conquistando un punto che per come si è svolta sta stretto ai ragazzi di Scotto. I biancocelesti mettevano subito in mostra una grande intensità e coesione cosi come piace al loro tecnico. Prima del quarto d’ ora Spina se ne va sulla destra pennella al centro un bel cross sul quale Mancini gira di testa a rete. Alla mezzora arriva il primo pari con un rilancio mal gestito della difesa chiavarese che permette la ripartenza dei blucerchiati culminata con il gol di Cabral. Ancora avanti l’ Entella con Manca in fotocopia al gol del vantaggio con un preciso colpo di testa. Entella che ha buone occasioni anche con Spina sul quale para bene Hutvagner e succcessivamente con un bel colpo di testa di Mancini fuori di poco. Il pareggio ospite giunge al 71 quando ancora da situazione malgestita in difesa Scotti trova un gran tiro che colpisce l’ incrocio ma sulla ribattuta è ancora lui il più lesto a ribadire a rete. Scotto al di la del risultato è molto soddisfatto dei suoi  : oggi ho visto la squadra che voglio soprattutto unita come piace a me avevo chiesto ai ragazzi di cercare questa coesione di lottare come chiediamo sempre sacrificandosi per i propri compagni. Anche l’ approccio alla gara è stato buono sul piano del gioco gestendo la partita a lungo e commettendo soltanto un paio di leggerezze pur decisive. Sicuramente lavoreremo su questo ma ripeto oggi sono soddisfatto di quanto hanno fatto i ragazzi 

Campionato Nazionale Allievi A e B Under 17  

Entella  –  Sampdoria   2 – 2      14°Mancini, 30°Cabral, 42°Manca, 71°Scotti

Entella  :  Di Marco, Pardini, Milici, Gioria, Guida(49°Romanengo), Padovan, Manca(67°Vallerga), Onisa, Mancini(55°Pasha), Spina, Zimta(67°Scognamiglio)

A Disp. :  Pietra, Castellucchio, Garbarino, Queirolo, Milanese                          All.  Scotto

Sampdoria  :  Hutvagner, Doda, Viola(45°Dinelli), Granata(58°Ivaldi), Serbouti, Fido, Cappelletti, Gnecchi(10°Dagnino), Cabral, Scotti, Guazzini(58°Dos Santos)

A Disp. :        Scatolini, Spadoni, Cuneo, Baggio, Ghiglia                               All.   Bellucci