Primavera superlativa domina e batte il Palermo 2 – 1

Ancora una grande prestazione dei ragazzi di Castorina che sul sintetico del Riboli di Lavagna battono 2 -1  il Palermo mettendo in mostra un dominio ben più marcato di quanto non dica il vantaggio minimo. Partita incanalata subito dal gol lampo di Puntoriere che al 4° bruciava tutti sul primo palo e di piatto girava  a rete un perfetto cross di Zaniolo.Il controllo della partita era totalmente in mano ai biancocelesti che con Alluci, Semprini e lo stesso Puntoriere sfioravano a più riprese il gol del raddoppio.

Gol che giungeva allo scadere quando ancora Zaniolo pennellava un bel cross per Alluci che di testa batteva Marson per la seconda volta. Anche nella ripresa non cambiava il copione della partita con i biancocelesti in pieno controllo e i rosanero incapaci di concludere pericolosamente dalle parti di Seaulys.

Soltanto in pieno recupero da situazione di calcio d’ angolo a favore l’ Entella si faceva infilare ingenuamente subendo la ripartenza che portava al gol di Bonfiglio.

Un unica disattenzione in una gara quasi perfetta come conferma Castorina: “Credo  di aver visto oggi la più bella prestazione dei miei ragazzi nei due anni di mia gestione, una partita di grandissimo livello nella quale siamo stati praticamente perfetti sotto ogni aspetto tecnico tattico e caratteriale. Peccato per quella disattenzione nel finale che davvero non ci può stare ma che non cambia il valore della prestazione. Fin dal ritiro ho capito che questa squadra ha dei valori morali altissimi ho visto subito un gruppo che nella sua totalità si è messo a disposizione completa dello staff in ogni minuto di ogni allenamento e questo per un allenatore e i suoi collaboratori è motivo di grande soddisfazione. Il nostro calendario in questo avvio di campionato non era dei piu semplici ma i risultati ottenuti fin qui sono la conferma delle motivazioni che ha il gruppo dei miei giocatori. Siamo consapevoli altresi di essere solo all’ inizio e di dover lavorare ancora molto ma come detto la voglia non manca”.

VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Casagrande, Baraye, Cassagna, Ferrante, Da Silva, Cleur, Alluci, Semprini, Zaniolo, Puntoriere A disp.: Gaccioli, Carta, Rossi, Vaccarezza, Ciceri, De Marco, Andjelic, Giunta, Ganea, Traversari, Battaglia, Cusato

PALERMO: Marson, Punzi, Maddaloni, Tafa, Marinali, Santoro, Tramonte, Gattabria, Silva Marques, Bonfiglio, D’Amico. A disp.: Guddo, Tarantino, Di Paola, Rizzo, Plescia, Ambro, Geraci, Calivà, Brasile

MARCATORI: 19′pt Puntoriere (VE), 44′pt Alluci (VE), 80′ Bonfiglio (PA)