Villa regala ai Giovanissimi la vittoria nel derby con lo Spezia 1-0

Prima vittoria e derby conquistato per i Giovanissimi Nazionali di Cisco Guida che dopo il buon pari all’ esordio sul campo del Carpi trovano il successo grazie ad un gol di Villa nel finale. Una partita combattuta come spesso accade nei derby giocati sempre con grande carica agonistica. I biancocelesti rispetto a domenica scorsa hanno sicuramente creato meno in termini di occasioni da rete risultando imprecisi nella rifinitura dell’ azione con Villa che non sempre è stato accompagnato a dovere nell’ azione offensiva. Pochi i pericoli per i due portieri con le due occasioni piu importanti arrivate nella ripresa. Prima era lo Spezia con Magazzu che complice una cattiva lettura della difesa di casa veniva a trovarsi a tu per tu con Di Stasio colpendo la traversa da posizione favorevole. I chiavaresi che nel corso della ripresa avevano abbassato un po troppo il baricentro, trovavano la via della rete a pochi minuti dal termine quando da un rinvio della difesa spezzina la palla veniva rilanciata su Villa molto bravo a difenderla nell’ incursione in area avversaria e a superare Gavellotti in uscita. Una vittoria che gratifica il giovane gruppo di Guida che tuttavia rimane consapevole che il lavoro è appena all’ inizio. Il tecnico spiega: “Non dimentichiamo che per questi ragazzi è la prima volta in un campionato nazionale con tutte le incognite che questo comporta. Di sicuro ho apprezzato la volontà e la ricerca del gioco anche se oggi siamo stati meno precisi e propositivi rispetto a Carpi. Sarà un cammino lungo e sulla nostra strada troveremo squadroni come Sampdoria Torino e Fiorentina che saranno le nostre prossime avversarie. Certamente questi 4 punti nelle prime due uscite ci aiutano a lavorare con serenità e allegeriscono un po la pressione su questi ragazzi”. 
 
Campionato Nazionale Giovanissimi A e B Under 15
Entella – Spezia   1 – 0  
Reti 70° Villa

Entella: Di Stasio, Gualtieri, Mazzeo (60° Garbarino), Parigi, Guglielmi, Ribezzi, Fall, Mazzali (73° Rissolio), Villa, De Simone (47° Bilanzone), Cascone (41° Oliveri) (A Disposizione Mino, Cantoni, Grosso, Mbaye, Ceriana Allenatore Guida)
Spezia: Gavellotti, Naso, Orpelli, Furio, Romano, Bascherini, Falanzani (47° Baracchini), D’Amato (68° Pennucci), Magazzu’, Rosaia (47° Basta), Barcio (68° Maglione) (A Disposizione Delle Piane, Franzoni, Fusco, Andreani, Russotto. All. Vecchio)