Allievi sconfitti senza attenuanti a Sassuolo 5 – 0

Incredibile debacle della squadra di Scotto che contro il Sassuolo non riesce mai ad entrare in partita e deve ringraziare le parate di Pietra e l’imprecisione degli attaccanti di casa se il risultato non ha preso proporzioni da disfatta. Una sconfitta incomprensibile soprattutto perchè la squadra biancoceleste al contrario di quanto fatto all’ esordio con la Juve e domenica scorsa contro l’Empoli, non ha opposto alcuna resistenza allo strapotere neroverde. Dopo soli 3 minuti il primo gol segnato da Aurelio bravo a raccogliere un taglio sfruttare la poca reattività della difesa biancoceleste e battere Pietra. Il raddoppio porta la firma di Carrozza che con l’ Entella intenta a fare barriera batteva a sorpresa una punizione sorprendento ancora Pietra. Nemmeno nell’ intervallo Scotto riusciva a scuotere i suoi che con altre due leggerezze difensive subivano altrettanti gol siglati ancora da Aurelio e Carrozza. L’ ultimo sigillo arriva nel finale con l’ Entella che prova un improbabile fuorigioco altissimo e viene infilata da Raspadori che firma cosi il pokerissimo per il Sassuolo. Incredulo anche Scotto: “E’ difficile commentare una prova del genere perchè praticamente non abbiamo messo in campo nulla di quanto facciamo settimanalmente in allenamento, ne sotto il profilo tecnico ne sotto quello caratteriale e questo forse è l’ aspetto che mi preoccupa di più se pensiamo che in una partita come questa siamo riusciti a non prendere neppure un ammonizione. Credo e spero che questo sia un episodio isolato, conosco i ragazzi e so che quella vista oggi non è la squadra che alleno in settimana quindi cercheremo di parlarci per capire come è nata una prestazione del genere cercando ovviamente di non ripeterla”.

 

Campionato Nazionale Allievi A e B  Under 17

Sassuolo-Entella    5 – 0  
Reti. Aurelio (2), Carrozza (2), Raspadori

Sassuolo:  Montanari, Castelluzzo, Merli (64° Agnelli), Ghion, Pilati, Ferraresi, Carrozza (58° Bartoli), Romeo (58° Solla), Raspadori (70° Bursi), Giordano (70° DelleDonne), Aurelio (58° Comisso) (A disposizione: Malpeli, Dembacaj, Fiorini, Allenatore Tufano)

Entella:Pietra, Pardini (28° Barzacchi), Castellucchio (50° Queirolo), Romanengo (41° Scognamiglio), Guida (50° Milanese), Padovan, Onisa (50° Zinta), Manca, Vallerga, Spina (58° Gioria), Pasha (A disposizione Gragnoli, Milici, Mancini  Allenatore Scotto)