UNDER 17 Rimonta a metà nel derby contro lo Spezia 1 – 1

CAMPIONATO NAZIONALE  UNDER 17   Girone A   

ENTELLA  –  SPEZIA     1 – 1    18°Conti rig,  32° Koutsoupias

ENTELLA  :  D’Amora, Lai, Franco, Bonini, Lipani, Reale, Koutsoupias(52°Costa), Renzone, Vianni, De Rigo(66°Sestito), Brunozzi(41°Meazzi)

A Disp.     :  Maragliano, Pesce, Iardella, Bruno, Di Placido, Diagne’                  All.   Volpe

SPEZIA    :  Calzetta, Cerretti, Di Vittorio, Bonfiglioli, Nardelli(75°Gandolfi), Conti, Bellotti, Improta(54°Felice), Pisani(75°Riviera), Nobile(58°Bettella), Saporiti(54°Tivegna)

A Disp.    :  Pili, Crispi, Ferri, Parziale                          All.    Giuseppe Vecchio

Non riesce la remundata completa all’ Entella nel derby con lo Spezia alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. I ragazzi di Volpe mostravano nuovamente la compattezza l’ essere squadra che ne ha caratterizzato il finale di 2017. Un cammino sempre in avanti quello dei biancocelesti che dopo le inevitabili difficoltà iniziali  hanno intrapreso una strada fatta di piccoli ma costanti miglioramenti sia nell’ atteggiamento che sotto il profilo tecnico trovando ben presto una connotazione tattica stabile che esalta le individualità a disposizione del tecnico biancoceleste. Oggi per la verità c’ erano diverse defezioni tra i chiavaresi con il reparto arretrato tra i piu colpiti in questo senso ma l’ approccio è stato subito determinato anche se a passare in vantaggio erano proprio gli aquilotti che usufruivano di un calcio di rigore assegnato per fallo di Lai su Pisani. La trasformazione di Capitan Conti non lasciava scampo a D’ Amora. L’ Entella reagiva subito sbagliando pero qualcosa di troppo in fase di finalizzazione. Il pareggio meritato giungeva alla mezzora quando Koutsoupias prendeva palla sull’ esterno si accentrava e faceva partire un diagonale preciso che batteva imparabilmente Calzetta