UNDER 16 Buon pareggio a Novara 1 – 1

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16   Girone  A   8° Giornata

NOVARA  –  ENTELLA     1 – 1     12° Caricati,  16°  Villa rig. 

NOVARA    : De Rosa, Barbieri, Bertoletti(41°Moretti), Mazzoni, Fazzi, Bartoli, Iemmi(63°Cerrelli), Vigano’, Tordini(47°Nappi), Caricati, Binaghi(55°Ciccio)

A Disp.   : Ferrara, Rimarcati, Cervizi, Geno, Paschalides     All.   Banchieri

ENTELLA   : Di Stasio, Fall, Mazzali(60°Mazzeo), Scaldarella, Cannone, RIbezzi, Bilanzone, Garbarino L(77°Ascioti), Villa, De Simone(66°Gualtieri), Oliveri(60°Turrini)

A Disp.       : Bacigalupo, Grosso, Garbarino A, Cascone,        All.   Bonvini

Torna a far punti l’Under 16 biancoceleste contro un Novara che si è dimostrato squadra organizzata e dalle buone individualità. I ragazzi di Bonvini hanno tenuto in equilibrio la partita ritrovando qualità nelle giocate e organizzazione di gioco. Dopo un buon avvio l’ Entella subisce il vantaggio dei piemontesi con una ripartenza susseguente un corner a favore che trova sguarnita la retroguardia ospite e permette a Caricati di portare in vantaggio il Novara. La reazione dei biancocelesti è immediata e Villa pochi minuti dopo se ne va in azione personale e viene steso dentro l’ area conquistando e trasformando egli stesso il relativo penalty assegnato dall’ arbitro. Nella ripresa l’ Entella va in gol con Cannone che calcia due volte dopo un palo colpito da Villa ma vede il suo gol annullato per un fuorigioco apparso inesistente. Nel finale il Novara rimane in dieci per l’ espulsione di Cerrelli che in dieci minuti di partita guadagna due gialli e il relativo rosso, ma i chiavaresi non riescono più a rendersi pericolosi pur provandoci fino alla fine.