Derby Under 17 alla Samp Entella battuta 3 – 1

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17    GIRONE  A   5  GIORNATA

SAMPDORIA   –   ENTELLA    3  –  1     19°YAYE, 21° ORLANDO, 58°PRELEC  69° Vianni rig

SAMPDORIA   :   Raspa, Catapano(68°Testore), Giordano(69°Maggioni), Casanova(71°Brignone). Sorensen, Cassaghi(66°Fogal), Canovi, Marianelli, Prelec, Orlando(58°Maglie), Yayi(56°Menini)

A DIsp.             :  Boschini, Lamonica, Valente,          All.   SImone Pavan 

ENTELLA         ;  D’Amora, Lai(78°Brignone), Bonini, Lipani, Nagy, Reale, Sestito(65°Diagne), Koutsopias, Vianni, Renzone(49° Di Placido), Costa(49°DI Placido), 

A DIsp.             :  Gragnoli, Caria, Barchi, Lanza, Meazzi, De Rigo, Iardella              All.   Gennaro Volpe

Derby amaro per l’ Entella che soccombe a Bogliasco compromettendo la partita con un paio di errori a metà del primo tempo rivelatisi poi decisivi in chiave risultato. L’ Entella ha lottato con impegno e spirito di sacrificio ma ha dovuto cedere il passo alla maggiore organizzazione e alle individualità dei blucerchiati. Come detto la chiave di volta della partita è stata a metà del primo tempo quando prma Yayi e due minuti dopo Orlando centravano la porta con due eurogol dalla distanza portando la Samp sul doppio vantaggio. In apertura di ripresa giungeva il terzo gol per i genovesi grazie a Prelec che sfruttava al meglio una palla persa dal centrocampo ospite. A tenere parzialmente aperta la partita ci pensava Vianni che trasformava il calcio di rigore. In questo tipo di partite bisogna salvare il buono fatto e oggi sicuramente la squadra di Volpe ha fatto un passo in avanti sul piano del temperamento ma restano ancora tante le lacune da colmare.