Under 16 Pareggio senza reti a Pisa 0 – 0

Lo aveva chiesto esplicitamente ai suoi ragazzi mister Bonvini di fare una prestazione che in qualche modo potesse cancellare due sconfitte fin troppo pesanti soprattutto nei numeri che male rispecchiavano il valore degli under 16 biancocelesti. E la prestazione è arrivata pur in una domenica nella quale l’ organico era ridotto all’ osso tanto da far esordire al centro della difesa Mattia Guglielmi classe 2002 punto di forza della squadra di Cisco Guida. Proprio il centrale difensivo risulterà alla fine uno dei migliori in campo tanto da non credere fosse la prima partita con questa squadra tanta è stata la disinvoltura messa sul terreno di gioco. Una partita sostanzialmente equilibrata nella quale entrambe le squadre hanno faticato a costruire trame offensive pericolose. Nel primo tempo erano i pisani a mettere in brividi in un paio di occasioni a D’Amora prima con Terramoto e poco dopo con Nannipieri. Nella ripresa invece è stato decisivo in un paio di circostanze il portiere Lo Bosco che per due volte ha negato a Vianni la gioia del gol dopo che comunque i nerazzurri avevano colpito una traversa in apertura di secondo tempo. Anche D’Amora nel finale di partita ha dovuto sfoderare un intervento decisivo per fissare il risultato di parità . 

Campionato Nazionale Under 16   

Pisa    –    Entella      0  –  0

PIsa        :    Lo Bosco, Fatticcioni(68°Tiari), Landucci(75°Magrini), Malin(68°Castaldo), Galligani, Bechini, Terramoto, Di Benedetto, Salvaggio, Campigli, Nannnipieri(68°Freschi)

A Disp,   :    Antonini, ZIngoni, Cipriani, Viti, Chiavacci                    All.    Giannini

Entella    :   D’Amora, Lanza, Franco, Lai(41°Brunozzi), Luciani, Guglielmi, Meazzi, Renzone, Costa(68°Maiorica), Lipani, Vianni

A Disp.   :   Gragnoli, Barchi, PIccolo, Paonessa, De Martini, Del Prete          All.   Bonvini