Under 15. Più concreto il Genoa si aggiudica il derby 0 – 2

Una squadra più pronta questo è apparso il Genoa oggi al cospetto di un Entella meno aggressiva rispetto a Novara che ha al contrario subito la grande determinazione e aggressività dei rossoblu. Si capiva subito dall’ approccio iniziale quanto i genoani ci tenessero a conquistare i tre punti in questo derby. L’ Entella teneva bene inizialmente pur non riuscendo a rendersi troppo pericolosa dalle parti di Agostino se non con due punizioni di Villa e Grieco. Il Genoa la sbloccava alla mezzora quando Strano trasformava un calcio di punizione dai 20 metri. Guida in difficoltà soprattutto nel reparto difensivo è costretto a cambiare tre volte il centrale di difesa per altrettanti infortui occorsi a Cannone e Gualtieri. I meccanismi non erano quelli di sempre e anche la determinazione dei ragazzi chiavartesi era palesemente inferiore degli avversari. Ad inizio ripresa un episodio che rendeva ancora più difficile la partita dei chiavaresi :  Scaldarella già ammonito commette fallo ai danni di Capraro rimediando il secondo generoso giallo e il conseguente rigore. Dal dischetto Conti sbagliava mettendo a lato.  Scampato il pericolo per l’ Entella rimane l’ inferiorità numerica che permette al Genoa di condurre la partita. A chiudere la partita giungeva il gol di Fossati che entrato da poco approfittava di un errore di posizionamento della difesa di casa e batteva Bacigalupo per la seconda volta. 

Campionato Nazionale  Under 15   A e B

Entella    –    Genoa     0  –  2           32° Strano,  60° Fossati

Entella     :    Bacigalupo, Gualtieri(50°Ceriana), Cannone(55°Garbarino A), Scaldarella, Guglielmi, Ribezzi(50°Mazzeo), Fall, Mazzali(50°De SImone), Villa(61°Turrini), Grieco(61°Grosso)

A Disp.    :    Adamoli, Bilanzone, Parigi,                        All.   Guida

Genoa     :    Agostino, Dellepiane, Agostini, Zanoli(66°Cristiani), Salata, Lipani(66°De Metri), Capraro, Strano, Conti(61°Cusumano), Rancati(54°Fossati), Diakite(61°Viola)

A Disp.    :    Paita, Ossaticu, Orlando, Norrito,             All.   Gervasi