Under 15 Entella concreta riprende la Fiorentina 1 – 1

Entella e Fiorentina si spartiscono la posta in palio al termine di un match intenso e sostanzialmente equilibrato. I biancocelesti oppongono alla fisicità avversaria grande sacrificio e gioco di squadra che fruttano un buon punto contro la compagine toscana. Primo tempo equilibrato sul sintetico del Daneri di Caperana. L’Entella parte contratta mentre la Fiorentina manovra in modo organizzato soprattutto con Kossi che semina il panico nella difesa biancoceleste. La superiorità viola dei primi minuti si concretizza all’11’ al termine di un’azione confusa: Milani riesce a concludere a rete, dopo una serie di ribattute della difesa biancoceleste, portando in vantaggio la Fiorentina. L’Entella accusa il gol subito e la Fiorentina spinge sull’acceleratore.

Dopo qualche minuto di sbandamento i biancocelesti cominciano a macinare gioco e si rendono pericolosi al 28′ quando Mazzali lancia in profondità Fall che controlla, va via di potenza all’avversario e calcia, il portiere viola respinge. La prima frazione di gioco si chiude con un Entella che si propone spesso in avanti senza però riuscire a raggiungere il pareggio, il punteggio rimane fissato sull’1-0 per la formazione toscana. L’avvio di ripresa mostra una trama più dinamica del primo tempo con continui ribaltamenti di fronte. Inizia la Fiorentina al 5′ con un tiro potente di Gaeta che l’attento Di Stasio devia in corner.

L’Entella risponde ai viola al 16′ con una buona combinazione Villa-Oliveri, il numero 19 controlla in modo preciso in area ma non riesce a girarsi per il tiro. La pressione biancoceleste cresce di minuto in minuto e viene legittimata al 24′ quando, sugli sviluppi di un corner, l’arbitro fischia calcio di rigore a favore dei chiavaresi. Villa si presenta dagli undici metri e con grande freddezza spiazza Sega: 1-1. A questo punto l’Entella, gasata dal pareggio appena raggiunto, si spinge in avanti con più insistenza alla ricerca del bottino pieno ma la Fiorentina risponde con ordine agli attacchi dei padroni di casa. Il finale di gara è di marca biancoceleste. Al 38′ l’Entella conquista una punizione sulla trequarti avversaria, Grieco calcia in mezzo ma la difesa viola libera: la palla arriva a Mazzali che calcia, palla deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva l’ultima emozione della partita con Oliveri che cerca la girata di destro ma colpisce debolmente.

Campionato Nazionale Under 15 A e B    Girone  A 

Entella    –    Fiorentina     1 – 1      11° Milani, 59°Villa rig

Entella      :  Di Stasio, Gualtieri(36°Ceriana), Mazzeo, Scaldarella, Guglielmi, GarbarinoA(36°Cannone), Fall, Parigi(43°Olivieri), Villa, De Simone(53°Grieco), Mazzali

A Disp.     :  Bacigalupo, GarbarinoL, Bilanzone, Grosso, Rissolio             All.   Guida

Fiorentina:   Sega, Sabatini(45°Smajlaj), Spedalieri(58°Sguizzato),Sacchini(40°Neri), Masi, DalleMura, Milani(45°Petriccioli), Bayslach, Gaeta(58°Poggesi), Grassi, Kossi

A Disp.     :  Bertini, Morleo, Maglio, Di Clemente                                    All.   Gabbanini