UNDER 16 : L’Entella espugna Spezia e torna alla vittoria 0 – 1

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B  Girone A

SPEZIA  –  ENTELLA   0  –  1    51° Banfi

ENTELLA :  Bartolozzi, Tassotti, Bignone, Amato, Giammaresi, Cavriani, Cucciniello(40°Trevisiol), Matarozzi(74°D’Aiuto), Costa(40°Thioune), Banfi(79°Occhipinti), Andreazza(62°Matteazzi)

A  Disp.     : Burgisi, Linale, Bargiacchi                    All.  Bonvini

 

Seconda vittoria in 3 partite per i biancocelesti che allungano la striscia positiva andando ad espugnare il campo dello Spezia al termine di un vero derby combattuto, magari non bellissimo ma sicuramente giocato con grande determinazione da entrambe le squadre. Una partita poco emozionante nel corso del primo tempo con poche occasioni ed un unico brivido per l’Entella quando Cavriani ha commesso un evidente fallo da rigore. Per fortuna dei chiavaresi dal dischetto Delorie’ha calciato alto sulla traversa lasciando invariato lo 0-0 inziale. Nella ripresa Entella più intraprendente. Thioune appena entrato ha subito due occasioni  importanti ma non riesce a superare l’estremo di casa.

Ci pensa quindi Banfi a siglare il gol partita accentrandosi e calciando di precisione alle spalle di Ratti dopo un bel triangolo con Amato. Lo Spezia ha provato  a reagire ma raramente la porta di Bartolozzi ha corso pericoli se non su palle inattive. L’Entella più volte ha avuto la possibilità di chiudere la partita in particolare con Trevisiol subentrato nel corso della ripresa, il quale si è trovato due volte a tu per tu con l’estremo spezzino senza riuscire a superarlo. Neppure nel finale la difesa di Bonvini ha corso grossi pericoli blindando cosi un altro risultato positivo che permette ai biancocelesti di agganciare in classifica proprio gli aquilotti.