PRIMAVERA 2 : Entella stanca cede al Cosenza 3 – 1

Campionato Nazionale Primavera 2   Girone  B   13° Giornata

 

COSENZA  –  ENTELLA     3  –  1    10° Florenzi, 16°Arioli, 39°Oliveri, 93°Zilli

ENTELLA  :   Balducci, Alessio(67°Mazzotta), Basani, Muller(46°Maresca), Garbarino A, Mogos(46°Frateschi), Macca(82°Antonioni), Villa, Meazzi, Oliveri(67°Andreis)

A   Disp.    :   Pastine, Prosdocimi, Garbarino L, Fall, Scaldarella, Tosi, Grosso   All.   Gennaro Volpe

 

Entella stanca e meno lucida del solito esce sconfitta dal Cosenza dopo aver comunque lottato per tutta la partita. Una gara subito in salita per i ragazzi di Volpe che sono stati aggrediti con grande veemenza dai padroni di casa bravi a sbloccare il risultato dopo soli 10 minuti grazie ad un gran tiro di Florenzi che finalizza un contropiede nato da una palla persa dal centrocampo biancoceleste.

Neppure il tempo di abbozzare una reazione ed arriva il raddoppio sugli sviluppi di uno schema su angolo concluso dalla zampata di Arioli. L’Entella inizia a macinare il suo gioco ristabilendo un minimo di equilibrio tattico e prima della fine del tempo è Oliveri a concludere un azione di rimessa dei biancocelesti.

Nella ripresa Volpe presenta un paio di innesti dalla panchina e la partita è certamente più equilibrata anche se non si vede la consueta lucidità di manovra e le occasioni create non sono tantissime. La più ghiotta per arrivare al pareggio capita sulla testa di Reali che colpisce bene ma vede la sua conclusione neutralizzata dal miracolo del portiere calabrese.

Negli ultimi minuti Volpe prova ad avanzare anche i difensori centrali nel tentativo di sfruttarne le loro doti in acrobazia ma come spesso accade in questi casi proprio allo scadere del recupero in contropiede i padroni di casa chiudono il conto con il gol di Zilli. Una battuta d’arresto che non scalfisce il momento magico che stava vivendo la squadra di Volpe ora chiamata alla reazione nel derby di sabato prossimo contro lo Spezia.

   

marcobianchi