PRIMAVERA 2: Entella solida ferma anche il Lecce 0 – 0

Campionato Nazionale Primavera 1 Girone C

ENTELLA  –   LECCE   0 – 0

ENTELLA : Tozaj, Bruno, Basani, Muller, Reali, Garbarino, Full (73’Maresca), Macca, Villa, Meazzi (82’Mogos), Oliveri (82’Banfi).

A Disp.:   Poverini, Furio, Grosso, Prosdocini, Giammaresi, Frateschi, Garbarino, Mazzotta, Rinaldini.                     All.: Volpe

Un pareggio non senza qualche rammarico per l’Entella che ha affrontato il Lecce seconda forza del campionato, senza alcun timore giocando con grande determinazione a colmare un gap di natura soprattutto fisica con i salentini. L’avvio tra le due squadre è stato all’insegna del tatticismo con una partita bloccata fino a metà primo tempo.

La prima occasione vera è per l’Entella con un lancio preciso di Meazzi sul quale Oliveri arriva con un pizzico di ritardo. Ancora Villa ci prova di testa ma la sua conclusione è a lato. Prima della fine del tempo grandi proteste da parte dei biancocelesti per l’atterramento palese di Bruno partito in una delle sue percussioni e steso in area di rigore con il direttore di gara che, molto distante dall’azione, ha lasciato proseguire.

Ad inizio di ripresa dopo aver strigliato i suoi Mister Grieco cambia qualcosa inserendo Travaglini al posto di Berg. Tuttavia è ancora l’Entella a creare occasioni prima con Oliveri e poco dopo un paio di volte con Villa. Il Lecce ha la possibilità di sbloccare la partita complice una palla persa a centrocampo dall’Entella che lancia in contropiede solitario Trezza sul quale Tozaj compie un vero miracolo a suggellare il suo ritorno in campo con una partita perfetta.

Nel finale prevale la stanchezza con le due squadre attente a non commettere errori. L’Entella si certifica terza forza del campionato

                         

marcobianchi