
L’Entella e Iacobucci stoppano il Bari. 1-1 al S.Nicola
Pur con uno schieramento assolutamente inedito la squadra di Breda ha mostrato la solita organizzazione di gioco la capacità di adeguarsi alle sofferenze della partita e la personalità di chi vuole giocarsela con tutti. Tuttavia la differenza di qualità delle prestazioni esterne rispetto a quelle offerte al Comunale è altrettanto evidente ed è l’ elemento sul quale Breda sa di dover lavorare. Un Entella troppo dimessa quella del S. Nicola troppo votata a contenere e poco ad offendere esibendo ed esaltando in questo modo le doti di un portiere a cui la categoria inizia a stare stretta, come Alessandro Iacobucci. Almeno 5 gli interventi prodigiosi e decisivi compiuti dall’ estremo difensore biancoceleste oggi più che mai ultimo baluardo della squadra chiavarese.
Lo schiaffo dell’ Entella non spaventa il Bari che con Fedato, Di Cesare e in un paio di occasioni con Martinho per imprecisione o per bravura di Iacobucci non riesce a sfondare. L’ Entella allegerisce ogni tanto la pressione con le ripartenze alle quali manca però spesso il passaggio finale. Stessa musica nella ripresa, Breda prova ad “appesantire” l’ attacco facendo esordire Diaw per Tremolada, quindi rinfotza il reparto centrale con il ritorno di Gerli prima per Keità e di Ammari poi per Cutolo. Iacobucci salva d’ istinto su De Luca quindi poco dopo compie un doppio miracolo prima su De Luca quindi sulla ribattuta di Fedele. Le ultime due occasioni per i galletti sono ancora sui piedi di Brienza e Di Cesare mentre nel finale l’ Entella con due punizioni insidiose di Sini mette i brividi a Micai.
Dopo gli interminabili sei minuti di recupero i biancocelesti si tengono stretti un punto pesante ottenuto contro un avversario di indubbio valore. Un risultato positivo che come detto non soddisfa Breda il quale parla apertamente della peggiore Entella della stagione ma al tempo stesso si gode la ritrovata continuità di risultati volgendo già lo sguardo ad un’altra sfida difficile in programma sabato prossimo al Comunale quando di fronte ai chiavaresi ci sarà il Benevento rivelazione di questo inizio stagione appena battuto di misura nel derby dalla Salernitana.
marcobianchi